mercoledì, 15 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

Venerdì 30 aprile esce in radio e in digitale il nuovo brano di Michele Gatto, “QUELLI COME TE”.

Da venerdì 30 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Quelli come te”, il nuovo singolo di Michele Gatto.
 
Quelli come te racconta di quando non si trovano le parole per esprimere un sentimento nei confronti di qualcuno, la cosa migliore, è imprimere queste emozioni in una lettera. Una lettera rivolta ad un uomo, un padre meraviglioso per cui la famiglia era tutto.  La penna scorre lungo il foglio facendo fluire la rabbia e la frustrazione, perché di fronte alla morte, si è vulnerabili ed impotenti.  Il tempo scorre, portandosi dietro i giorni, le stagioni, l’unica cosa che rimane salda sono i ricordi di una vita insieme.
 
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo singolo«Guardo e riguardo quelle fotografie. Ricordo ogni singolo momento in cui sono state scattate, c’era gioia, spensieratezza, amore. Quei giorni non ci sono più, la vita va avanti, il modo migliore per tenerti vicino è dedicarti una canzone, il modo migliore per dimostrarti amore, ciao pa’».
Nella camera di Michele i pensieri notturni riempiono la stanza e i ricordi del padre si fanno sempre più vividi: i giorni passati insieme sono impressi nelle polaroid che, man mano che vengono sfogliate, si animano riportandoci alla serenità di un tempo. Un “video ricordo”  dove le immagini ci fanno capire il forte legame con il padre.

 

Link al videoclip ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=doEe7QZF1RE

 

 Biografia
 
Michele Gatto, classe 1990. Nato e cresciuto in provincia di Catania, oggi vive a Parma dove lavora, in Università, come ricercatore in Ingegneria Geotecnica. Al mondo scientifico ha sempre affiancato la musica, cimentandosi nei vari anni in generi diversi, dal pop al pop-rock, dal musical alla musica classica. I vari esperimenti musicali gli hanno permesso di trovare la propria strada nel mondo del cantautorato pop italiano.

 

 

INTERVISTA DA RADIO CITY LIGHT

Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinato alla musica?

Sono Michele Gatto, ho 30 anni. Vivo a Parma da 5 anni, ma sono siciliano. Con la musica ho iniziato da bambino, per gioco; poi però, negli anni la passione si è accentuata sempre di più, cominciando un vero e proprio percorso all’età di 14 anni. Da allora, ho sempre studiato canto e musica, mi sono cimentato in diversi stili proprio perché l’attrazione e la curiosità verso la musica è sempre stata a 360°.

A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “Quelli come te”?

Il brano è il ricordo di mio padre. È consigliato a tutti quelli che vogliono sentire il ritratto di un uomo meraviglioso, dolce e a modo, ma anche a quelli a cui manca una persona speciale dalla loro vita. Mi piacerebbe lanciare il messaggio che sì, la malattia può avere la meglio, ma quelli dal vissuto pieno di amore e gentilezza non perdono mai, hanno vinto nella vita.

Qual è la caratteristica più riconoscibile della tua musica?

Cerco di essere sempre vero, provo a raccontare storie, attimi e momenti con “delicatezza”.

Hai voglia di darci qualche consiglio per gli ascolti?

Vi consiglio di ascoltare due “Storie Romantiche” di Misia e “I saved the world today” di Meezy.

Instagram: https://www.instagram.com/real_gatto/

 

 

 

 

 

Latest Posts

Da non perdere