Un pezzo alla moda” è il nuovo raffinatissimo singolo di Boris Ćevapčići, progetto musicale ideato nel 2023 dal poliedrico artista bolognese Paolo Prosperini.
Boris Ćevapčići è sia uno pseudonimo che un collettivo di musicisti; singolare come Boris, plurale come i Cevapcici. Uno stile musicale ben definito che crea un ponte immaginario tra cantautorato nostrano e Sudamerica, con echi di Piero Piccioni, Rodrigo Amarante, Calexico e Hermanos Gutiérrez.
Realizzato con il contributo del Nuovo IMAIE, il brano prosegue il “discorso” iniziato nella prima parte dell’album “Per amore o per mancanza idee migliori”, proiettandoci quindi verso la seconda parte la cui pubblicazione è prevista per il 2025 via Brutture Moderne.
“Un pezzo alla moda” è cantato dalla suadente voce di Rachel Doe, frontwoman dei Rumba de Bodas, band apprezzata in Italia e fuori confine per i suoi live colorati ed esplosivi. Qui in una veste sicuramente più intima, quasi in bianco e nero, che ben si amalgama all’immaginario artistico del polistrumentista bolognese.
L’originalità, essere “diversi” dopo un po’ stanca; si cerca pedissequamente la “normalità” credendo che la risposta sia nell’oggi, fuori da qualche parte. Questa canzone è una dichiarazione “d’amore”, un tentativo banale per piacere e piacersi un po’ di più.
E allora lasciatevi sedurre dal nuovo singolo Boris Ćevapčići feat. Rachel Doe in uscita il 16 aprile in streaming e in digital download. Buon ascolto!
CREDITS
Paolo Prosperini: chitarre e arrangiamenti
Rachel Doe: voce
Filippo Lambertucci: batteria
Filippo Cassanelli: basso
Manuel Goretti: tastiere
Danilo Mineo: percussioni
Prodotto da Paolo Prosperini e Brutture Moderne
Con il contributo del NUOVO IMAIE
Foto di Sara Becagli
● Ascolta “Un pezzo alla moda” sulle piattaforme streaming: https://bfan.link/un-pezzo-alla-moda
● Segui Boris Ćevapčići su:INSTAGRAM
Ufficio stampa Doppio Clic Promotions