Nelle scorse ore, Tiziano Ferro, da sempre sensibile all’adozione dei cagnolini nei canili, ha dedicato un commovente post all’amatissimo cagnolino, Beau, scomparso, proprio un anno fa, il 27 agosto 2020. Il cantante di Latina, a distanza di dodici mesi, fatica ancora ad interiorizzare questo lutto che ha profondamente segnato la sua vita:
“Caro Beau, forse non ho mai veramente accettato la tua dipartita dopo soli quattro mesi insieme. Cosa avrei dato per incontrarti prima di tanti anni in canile!
Però voglio dirti grazie, sai? Per gli insegnamenti, la fede e la pazienza. E per l’amore incondizionato, vero e puro anche se avevi ancora addosso le ferite e il dolore dell’abbandono.
Da quando te ne sei andato abbiamo deciso che sarà per noi una missione adottare cani adulti. Per dare loro l’opportunità che meritano, perché quell’amore profondo non ha pari, perché ce lo hai insegnato tu. Un anno senza di te non era quello che avrei voluto oggi ma forse nella tua infinita generosità hai preferito lasciare spazio ad altri tuoi fratelli. Ciao Bappo ci manchi davvero tanto.”
LA MORTE DEL CANE BEAU
Il cantautore ed il marito Victor Allen hanno adottato anni fa il piccolo Beau, nato con due milze. Nel corso dell’ultimo anno, una delle due si è lacerata provocando seri problemi di salute. I due coniugi hanno fatto di tutto per salvargli la vita: cure di ogni genere, consulti tra i migliori professionisti fino a quando non è morto, un anno fa, tra le braccia dei suoi due padroncini:
“Beau non ce l’ha fatta. Il suo cuore si è fermato durante la notte. La nostra gratitudine verso di voi non ha limite, nessun limite davvero. Gli unici quattro mesi della sua vita fuori da un canile, gli ultimi della sua vita ma quanto amore, quanto amore…Adottate un cane adulto, pensateci se potete.”
Fonte: gossipblog.it di Sebastiano Cascone -> https://www.gossipblog.it/post/tiziano-ferro-cane-beau-ricordo-morte-foto