domenica, 12 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

“Tales of wind” è il nuovo album del fisarmonicista Stefano Indino

8 malinconici brani per fisarmonica e chitarra che profumano di colonna sonora

Anticipato dal singolo “Recuerdo de Astor”, esce “Tales of wind”, il nuovo album per fisarmonica e chitarra del compositore ed esecutore Stefano Indino.

«L’album è nato durante il primo lockdown del 2020, periodo in cui tutti siamo stati portati alla riflessione e ritrovati a vivere in un modo inusuale e nuovo. Quasi tutti i brani infatti, sono malinconici, volti al tempo passato, ai ricordi, alla famiglia, ma allo stesso tempo hanno anche una nota di speranza con l’augurio di una nuova rinascita e di miglioramento generale. Io sono fiducioso!».

Affiancato dalla chitarra di Paolo Batistini e dall’amico Antonio Urso (coautore dei brani “Ask me again” e “Look at me”), Indino torna con un album fatto di 8 brani dalle atmosfere malinconiche che profumano di colonna sonora.

«Non mi permetterei mai di paragonarmi ai giganti della musica mondiale, ma due immensi artisti a cui mi ispiro da sempre sono sicuramente Nino Rota ed Ennio Morricone, ma è ovvio che gli spunti si colgono da qualsiasi tipo di musica che sia passata nella nostra vita. Io ho avuto la fortuna di spaziare molto tra i vari generi musicali e questo ha fatto sì che le mie contaminazioni potessero dare frutto a queste composizioni».

In uscita per Aventino Music, “Tales of wind” è stato realizzato a distanza dai due esecutori, nei propri studi di registrazione personali, mentre mix e mastering sono a cura di Claudio Scozzafava.

 

“Tales of wind” su Spotify
https://open.spotify.com/album/1HCf70jXMBL7BsBIp0AutH?si=NITfP27NT2OBr01fQWjfKA&dl_branch=1

LINK UTILI

Sito ufficiale
https://www.stefanoindino.it/

Spotify
https://open.spotify.com/artist/7btUmPUBWQt8lyHsvZoAyB?si=biOX6gn_TdSe6T_asmKRgQ&dl_branch=1

 

Ufficio Stampa Qalt Comunicazioni: qaltufficiostampa@gmail.com

 

Latest Posts

Da non perdere