“SPAZIO ALLE EMOZIONI” di Dario Arrabito si rivela un compendio di sentimenti, riflessioni, stati d’animo e vita vissuta che il cantautore toscano offre a chiunque voglia ascoltarlo.
Nel suo primo lavoro restituisce tutto il suo percorso a cavallo tra sonorità rock e la musicalità dei grandi cantautori italiani, facendo emergere un’analisi profonda dell’intimità dell’artista: amore, passione, gioia, ma anche rabbia e malinconia.
Tutta la complessità d’animo di Dario Arrabito trova ordine e rappresentazione nelle sue molteplici sfaccettature lungo lo svolgersi delle dodici tracce del disco.
Dall’amore disilluso de “Il perfetto amante” alla sofferente liberazione di “Una fottuta bugia”, fino all’esortazione a non lasciarsi sopraffare di “Dimmi”, il cantautore toscano dimostra come le emozioni si possano assemblare generando un disegno perfetto, da vivere fino in fondo e da assaporare in ogni suo più piccolo particolare: dall’individuo alla vastità del mondo circostante.
E proprio quando si è presi dal vortice di energia di “Vattene” e de “Il desiderio”, un brano come “Marcinelle” rivela l’imperturbabilità dell’artista di fronte al più profondo dramma umano: l’ultimo addio di un padre al figlio.
“È necessità dell’essere umano, in ogni istante della sua esistenza, provare emozioni. Altrimenti è come se vivesse il suo tempo in disparte, in terza persona, lontano dalla pura essenza che ogni respiro porta con sé”. (Dario Arrabito).
TRACKLIST:
1) Vattene
2) Confini
3) Il perfetto amante
4) Il mio universo
5) Il desiderio
6) Dimmi
7) Tardi
8) Il ricordo
9) Marcinelle
10) Cronisti del tempo
11) La casa del sole (ft. Giulia Conti)
12) Una fottuta bugia – (bonus track)
Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/semprenomadi
Instagram: https://www.instagram.com/darioarrabito/?hl=en
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXvOojVohoHig6gHoi-rTyQ
Ufficio Stampa: NADIA MISTRI – GIOVANNI TAMBURINO
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 – 20135 Milano
email: ufficiostampa@divinazionemilano.it
Il disco è prodotto da Pino Scarpettini con Clou Edizioni.