Dopo il ritorno dopo due anni di silenzio con il singolo $EXY DELIR*O, MELI pubblica un secondo brano destinato a svelare un’altra sfumatura del suo nuovo progetto.
SHITPOP è la parte più grezza, sfacciata, egocentrica e sporca della personalità di MELI. Ma anche la più sensibile, quella più sofferente e malinconica, probabilmente anche romantica. È uno storytelling di due momenti differenti della sua vita: da un lato le notti di quando uscì il suo primo disco, circondato da tanta gente e attenzioni. Notti che coincisero anche con la passione di un amore appena sbocciato. Dall’altro lato, due anni dopo: ansie, problemi di salute, un amore ormai consolidato con tutti gli squilibri del caso, la vita a Milano lontano da casa.
“Io sto lottando, giuro. Un po’ shit, un po’ pop. Sto pensando sia al futuro sia al presente che non ho.”
CREDITS
Eseguito da: MELI
Scritto da: Alessio Meli
Prodotto da: Giorgio Pesenti
Mix e Master: Dario Riboli
Direzione creativa: AFRAID STUDIO
Foto Corinne Barlocco @corinnebi
BIOGRAFIA
Alessio Meli nasce a Catania nel 1998. Dopo il successo virale di Capofitto, ottenuto da indipendente, pubblica nel 2020 “Please Wait”, il suo disco d’esordio (Futura Dischi/Sony Music). Nella categoria indie-pop, si classifica all’8 posto tra i dischi italiani più ascoltati del 2020 e al 3 posto tra i dischi d’esordio più ascoltati in Italia. Nel 2020, post disco, appare solo in un featuringcon Mameli nel brano Mappa e con gli Iside nel brano Delta. Dopo due anni di silenzio, nel 2022 pubblica il singolo $EXY DELIR*O, che dà il via ad un nuovo progetto discografico.
https://www.instagram.com/melidontcry/