venerdì, 17 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

“Sfera di cristallo”, il nuovo singolo di MUNI

“Sfera di cristallo” è il nuovo singolo di MUNI, al secolo Lorenzo Meazzini, cantautore toscano classe 1991 attivo sulle scene da quasi 10 anni.

Si tratta della terza ed ultima anticipazione dall’album d’esordio dell’artista toscano, “Oltre Tutto”, in uscita il 17 maggio per la label campana Lacryma Dischi, co-prodotto assieme a Michele Mandrelli e con il master a cura di Alex Picciafuochi.

L’immaginario musicale di Muni si fa strada in visioni di rituali antichi, dove il suono, la voce, la parola e tutto il resto si incontrano e si mischiano, legandoci.

I riferimenti musicali e gli ascolti prediletti vengono principalmente dal mondo della musica tradizionale delle varie culture, d’oriente e occidente, dove spesso la musica ricopre un ruolo simbolico e comunitario. Non mancano i riferimenti al cantautorato italiano, contaminati di una psichedelia di stampo prettamente sixties.

A parlarci della genesi di questo nuovo singolo è lo stesso songwriter toscano:
Succede che qualcosa di non definibile si muove intorno a noi e lo si avverte con chiarezza. E proprio di fronte a questa energia misteriosa che fa cadere ogni illusione di invulnerabilità dobbiamo scegliere da che parte stare: fare finta di niente o partire per il sentiero misterioso. Sfera di cristallo è questo, un cammino di iniziazione e consapevolezza, una voce che ci chiama.

“Sfera di Cristallo” è disponibile dal 23 aprile in streaming e in digital download sulle principali piattaforme di ascolto.

Immergetevi nel variopinto universo musicale di MUNI, e buon ascolto!

 

CREDITS BRANO
– label: Lacryma Dischi
– © Lacryma Dischi
– ℗ Lacryma Dischi; Sputnik Music Group distributed by Altafonte
– produzione: Lorenzo Meazzini
mix e co-produzione: Michele Mandrelli
– master: Alex Picciafuochi
– voce, chitarre, basso, theremin, diamonica, darbuka: Lorenzo Meazzini
– cori e synth: Michele Mandrelli
– batteria: Youssef Ait Bouazza
– artwork e direzione fotografica: Pietro Paolo Marcello

 

Ascolta “Sfera di Cristallo” su SPOTIFY

SEGUI L’ARTISTA SUI SOCIAL
IG https://www.instagram.com/muni_suona
FB https://www.facebook.com/munisuona

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

 

 

Latest Posts

Da non perdere