sabato, 11 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

“Roma Tiburtina” è il nuovo singolo dei Moscova

Fuori da venerdì 15 aprile per Le Stanze Dischi il nuovo singolo dei Moscova dal titolo Roma Tiburtina.

Questo pezzo racconta il ricordo di una storia d’amore e della sua fine, descrive tutte quelle emozioni che hanno caratterizzato i momenti felici e amari di una relazione e che molte volte, in fondo, vorremmo potessero tornare.
Vorrei tornare come prima… Roma Tiburtina è un’intima confessione di chi, a causa di una relazione, è cambiato e non si riconosce più, a tal punto che vorrebbe poter tornare indietro. Come prima. Ma purtroppo l’unica cosa che è rimasta esattamente come allora è quel treno. Che va a Roma Tiburtina…

(Moscova)

 

Scopri il brano su Spotify: https://spoti.fi/3xoikdA

 

BIOGRAFIA

Moscova sono una di quelle band che nascono per caso (o forse grazie al caso).

La band deve la sua origine all’incontro tra Stefano Radice e Giuliano Cento nel Gennaio del 2020;  All’iniziale duo, poco dopo, si aggiunge il chitarrista Domenico Giordano. Ambiti musicali differenti portano la band al cantautorato indie, con sonorità rock miscelate a suoni elettronici e ad atmosfere syntheggianti, rhoodes ed altri strumenti musicali dell’epoca ’70s.

Lo stile che ne deriva è quindi la somma di tre modi diversi di intendere la musica che, incontrandosi, danno vita ad un particolare sound che coesiste solo nell’unione degli stessi. Le storie raccontate dai Moscova nascono dalla semplice vita quotidiana nel suo incessante scorrere e, ripercorrendo a livello sonoro le proprie esperienze personali, suggeriscono all’ascoltatore una chiave di ascolto nostalgica ma positiva, dicotomia molto attuale nella odierna società. Durante il periodo di pandemia i tre, proprio per questo, non si sono fatti frenare dagli eventi ed hanno scritto oltre 10 brani inediti, tra i quali il singolo di debutto Frigo VuotoRoma Tiburtina è il loro secondo singolo.

https://www.instagram.com/mosc0va_/

 

INTERVISTA

Parlateci un po’ di voi: chi siete, da dove venite, come vi siete avvicinati alla musica?

Siamo un gruppo di amici, due terroni ed un polentone (per il politically correct) che si divertono ad andare in giro per pub a bere birra e scrivere canzoni.

 

A chi consigliereste, in particolare, l’ascolto di “Roma Tiburtina”?

Roma Tiburtina è davvero per tutti, chiunque può ascoltarla anche se non ama particolarmente il genere.

 

Come si distingue “Roma Tiburtina” rispetto al vostro singolo d’esordio?

Rispetto a “Frigo Vuoto” Roma ha un’aura diversa, è un po’ più spigolosa; “Frigo Vuoto” si fa voler bene subito, Roma devi prima “conoscerla”, e poi le vuoi bene (forse).

 

Consigliateci qualche canzone che tutti dovrebbero assolutamente ascoltare.

Angels – Jimi Hendrix

Beatles – come together

Cold play – fix you

PFM – impressioni di settembre

 

UFFICIO STAMPA CONZA

 

Latest Posts

Da non perdere