Il Poliedrico rocker e produttore italiano, Max Montanari, non lo ferma nessuno:
dopo anni di attività come producer e performer teatrale, con la pandemia globale del 2020, ha riscoperto la propria anima rock (chiusa per diverso tempo “lettaralmente” in un cassetto) ed ha lanciato un album che aveva registrato nel 2005 (e mai finalizzato) con la propria ex band per una major (lavoro mai terminato, per problemi interni alla stessa major) che racconta, in 7 canzoni, i 7 vizi Capitali.
A Maggio dell’anno scorso lancia a sorpresa questo album (S.A.L.I.G.I.A.) e, come spesso succede nel mondo della musica, ottiene l’inaspettato: in America Latina è disco dell’anno e vale al Montanari il premio come “Miglior artista Straniero”, tanto da lanciarlo all’estero come influencer e conduttore televisivo; in italia supportate anche da una buona promozione radiofonica, escono moltissime review curate da note riviste e webzine del settore (da Metal Hammer a Rockit fino a firme importanti come Andrea Soncini ) che ne esaltano l’idea (un hard rock stiloso anni 80 con cantato in italiano) ma altrettanto ne mettono in evidenza la problematica del mixaggio che non rende alla produzione, la giustizia che merita.
Cosi, con la temporanea apertura agli “incontri extra congiunti” del Dicembre 2020, Montanari grazie alla collaborazione del chitarrista Fabio Monti, riregistrano l’album per dargli la giustizia che merita in tutto, e per dare al pubblico straniero i supporti fisici tanto richiesti.
Così esce “S.A.L.I.G.I.A. reborn” con un suono degno e alcuni arrangiamenti nuovi che, soprattutto nel 1mo singolo “Orgasmo Telematico Reborn”, gli danno il giusto “feeling” per arrivare, anche in italia, nella classifica delle prime 20 canzoni piu’ ascoltate del momento (aprile maggio 2021: fonte TwoFive chart).
L’album, in digital store è disponibile con le 7 canzoni originali; nelle versioni fisiche, contiene 4 plus in acustico ed una speciale versione di “Orgasmo telematico acustic” (in spagnolo) che per 2 mesi è stata in chart nella top 30 Latino America, estate 2020. Ad oggi sono disponibili solo i cd deluxe in quanto i Vinili (per il mercato Estero) sono esauriti.
Per poter ascoltare anche queste nuove versioni acustiche dei brani, potete seguire Montanari che festeggia questo periodo davvero fortunato per la propria ventennale attività, in promo tour in tutto il mondo attraverso multistream festival che lo portano dal Canada al Giappone, dalla Bolivia alla California, (accompagnato dal chitarrista Ravennate #Fmonty o dal trio Fiorentino #Kaliophes) dai propri canali ufficiali:
FB / IG: http://@maxmontanarirockpage
YT: https://www.youtube.com/channel/UCCxlknNjNge0vw6iPm-8ivA
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2dnEKEkbFgdSwepNMks6uj
Ufficio Stampa Alkatraz Management : media@alkatrazmanagement.it