venerdì, 21 Febbraio, 2025

Ultimi articoli

RAPAGNANO, “FAMILY. A MODERN MUSICAL COMEDY” DI GIPO GURRADO MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO AL TEATRO EMILIANI

Secondo appuntamento, mercoledì 12 febbraio per Relazioni, cartellone del Teatro Comunale Giacomo Emiliani di Rapagnano (FM) voluto dal Comune e realizzato con AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche. In scena “Family. A modern musical comedysu libretto, testi, musiche e regia di Gipo Gurrado e coreografie di Maja Delak per la produzione di Elsinor.

Interpretato da Andrea Lietti, Giovanni Longhin, Ilaria Longo, Nicola Fadda, Roberto Marinelli, Marco Rizzo, Elena Scalet, Paola Tintinelli, lo spettacolo prende spunto dal musical: le musiche e le canzoni di Gaber, Jannacci e Dalla sono il principale elemento scenico e i temi sono lontani dal musical classico. Al centro del racconto c’è una famiglia, che vive, cambia e invecchia sul filo di un legame unico e inesorabile. Un inedito angolo d’osservazione offre l’occasione per avere, almeno per una volta, uno sguardo libero, candido e disincantato sulla famiglia e i suoi componenti.

Il prossimo appuntamento per la stagione sarà con Debora Villa in “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” il 1 marzo.

Biglietti Biglietteria del Teatro Emiliani aperta dalle 19 del giorno di spettacolo, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio)

Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net.

Inizio ore 21.15. ***

RAPAGNANO, “L’ILLUSIONE CONIUGALE” CON ATTILIO FONTANA, ROSITA CELENTANO E STEFANO ARTISSUNCH PER L’APERTURA DEL CARTELLONE DEL TEATRO EMILIANI

Si apre sabato 25 gennaio Relazioni il cartellone di tre spettacoli del Teatro Comunale Giacomo Emiliani di Rapagnano (FM) voluto dal Comune e realizzato con AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche. In scena “L’illusione coniugale” di Eric Assous, con Attilio Fontana, Rosita Celentano e Stefano Artissunch che firma anche la regia, prodotto dalla marchigiana Synergie Arte Teatro.

In una lussuosa abitazione estiva, la vita coniugale di Giovanna e Massimo, coppia apparentemente perfetta, si svela attraverso un gioco pericoloso di verità e menzogne. Dopo una serata mondana, i due coniugi iniziano un confronto serrato, rivelando infedeltà, segreti e insicurezze che minano le fondamenta del loro matrimonio. Il linguaggio ironico e vivace dei loro dialoghi raggiunge la dimensione di commedia che cattura immediatamente l’attenzione del pubblico.

Massimo, affascinante e sicuro di sé, confessa le sue numerose avventure extraconiugali, spingendo Giovanna a rivelare i propri tradimenti. La tensione sale quando Claudio, prestante ex giocatore di tennis e vecchio amico di Massimo, entra in scena. I dialoghi taglienti e le situazioni emotivamente cariche, punteggiate da battute brillanti, mettono a nudo la vulnerabilità e la disperazione dei protagonisti, mentre cercano di trovare un equilibrio tra verità e perdono.

«Ho scelto di portare in scena “L’illusione coniugale” – racconta il regista – per la sua straordinaria capacità di esplorare le intricate dinamiche delle relazioni umane, svelando le illusioni e le verità nascoste. Questo progetto mi ha attratto per la capacità di penetrare nelle profondità con una precisione ed una sensibilità uniche».

Prossimi appuntamenti al Teatro Emiliani: mercoledì 12 febbraio il musical “Family. A modern musical comedy” di Gipo Gurrado per la produzione di Elsinor e sabato 1 marzo Debora Villa in “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere.

Biglietti di posto unico numerato a 20 euro in vendita il giorno di spettacolo due ore prima dell’inizio alla Biglietteria del Teatro Emiliani, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio)

Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net.

Inizio ore 21.15. ***

Ufficio stampa AMAT

 

Latest Posts

Da non perdere