“Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”, sulla scia di un riconoscimento prestigioso dedicato alla figura di Papa Giovanni Paolo II, la possibilità concreta di far emergere nuove leve nel campo della musica e dello spettacolo, come cinema, teatro e varietà.
Nei giovani, infatti, Karol Wojtyla vedeva le “sentinelle del mattino”, il futuro della Chiesa che si stava affacciando al nuovo millennio, durante l’apice del suo pontificato. Concepita in collaborazione con UnoItalia TV, la prima TV in Svizzera per italiani nel mondo, diretta da Gina Azzato, l’iniziativa è ideata dal giornalista Nino Capobianco, promotore del “Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace”.
Un riconoscimento, strettamente legato al progetto A.MA.M.I., lanciato nel 2018, volto a celebrare le figure distintesi per il loro impegno a favore della pace, della solidarietà e del contrasto a ogni forma di violenza e di femminicidio, valori strettamente legati all’opera di Papa Giovanni Paolo II, la cui terza edizione del *Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace”.si è svolta a Roma lo scorso 16 settembre 2024 nella Sala Consiliare “Giorgio Fregosi” di Palazzo Valentini, attuale sede della Città Metropolitana di Roma Capitale, ex Provincia.
La manifestazione, dedicata a far conoscere al grande pubblico artisti emergenti di età compresa dai 16 ai 55 anni, si svolgerà dal 13 al 15 febbraio 2025 a Sanremo in concomitanza con la settimana musicale del 75° Festival della Canzone Italiana.
La premiazione finale Sabato 15 febbraio si terrà all’Hotel Nazionale.
Per partecipare è necessario digitare il sito web www.awardgiovanipremiointernazionale.com/unoitaliatv seguire le istruzioni presenti e in conclusione cliccare nella sezione apposita delle iscrizioni.
Durante l’evento, data la particolarità del contesto, saranno conferiti riconoscimenti ad artisti che si sono distinti per il loro talento, la loro creatività e il loro impegno in vari ambiti artistici e culturali. Oltre che dal progetto A.MA.MI., da UnoItalia TV e dal “Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della Pace”, la manifestazione è supportata da Grage Agency, Radio OneFive, Rai Word Premium, Amazon Prime, MyItaly Festival, Multiforce e Radio Color, con l’obiettivo di dare massima visibilità all’intero indotto. Conduce Luna Fiore. In giuria troviamo un nome di spicco, Tiziano Giupponi, Fondatore dell’etichetta discografica MultiForce
ll tutto all’insegna della fiducia nel domani, visto con gli occhi di Papa Giovanni Paolo II, sguardo caratterizzato un pontificato che ha fatto della speranza un’essenza di vita, per divenire capolavoro nella persona.
“Prendete la vostra vita e fatene un capolavoro” Karol Wojtyla – San Giovanni Paolo II www.awardgiovanipremiointernazionale.com/unoitaliatv