mercoledì, 15 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

“Povera città” è il nuovo singolo dei Diletta

E’ uscito Povera Città, il nuovo singolo dei Diletta che segue l’esordio con Capita. Questo nuovo singolo parla di un incontro perso nel tempo, nella memoria. Un incontro tra due persone raccolte da una notte di lampioni e di piazze. Una storia di amore forse solo accennata, sussurrata da una città che da spettatrice finisce per esserne la protagonista.
SCOPRI IL BRANO: https://backl.ink/146837475
Testo e musica di Jonathan Tupputi
Arrangiamenti Andrea Rossini, Desirée Bargna, Luca Urbani
Produttore Luca Urbani
Foto e grafiche Chiara Galli
Etichetta: Discipline
Registrato a Frequenze Studio, Monza, da Matteo Agosti e Andrea Ravasio
Mixato e masterizzato da Matteo Agosti

 

Jonathan Tupputi: voce, chitarra elettrica, chitarra acustica
Andrea Rossini: synth, pianoforte, batteria
Desirée Bargna: voce, violoncello
Luca Urbani: synth, basso elettrico, chitarra elettrica, cori e programmazione

 

BIOGRAFIA

I Diletta sono un duo nato nel 2019 da un’idea di Jonathan Tupputi, voce e chitarra, e Andrea Rossini, tastiere e arrangiamenti. Da un primo approccio rock i due amici approdano a un sound più intimo e sperimentale avvalendosi per un periodo della collaborazione di Desirée Bargna ai cori e al violoncello. La loro idea musicale trova compimento nel primo EP “Sacro Disordine” grazie al produttore Luca Urbani (ex Soerba, con all’attivo collaborazioni illustri fra cui Bluvertigo, Alice, Garbo e tanti altri), che dona ai Diletta quel tocco elettro-pop che stavano cercando. “Sacro disordine” concretizza il primo anno di attività passato tra prove e live nei locali del comasco, con 6 canzoni inedite, rigorosamente in italiano, a metà tra l’indie-pop elettronico e il cantautorato più intimo.

La band, sostenuta da una campagna crowdfunding lanciata sulla piattaforma Ulule, ha ultimato i lavori nell’autunno del 2020 e si prepara a far uscire il primo album.

Link social

Latest Posts

Da non perdere