martedì, 1 Aprile, 2025

Ultimi articoli

“Pasternak”, il nuovo singolo degli Spicy Knots

Dopo essere rimasti chiusi in un cassetto per diverso tempo, tornano ad affacciarsi sulle scene i romagnoli Spicy Knots, giovane e promettente power trio composto da Niccolò Leone, Alberto Bartoli e Andrea D’Angeli.

“Pasternak” è il singolo che ci avvicina al primo atteso full length della band atteso per l’estate, che riprende il filo dei precedenti singoli “Elizabeth” e “Aritmia” pubblicati entrambi nel 2022.
La formula musicale della band di Rimini è un pop punk spigoloso, appiccicoso e cantato rigorosamente in italiano, sorretto da melodie e da ritornelli che ti entrano subito in testa.
Questa canzone nasce come presa in giro alla finta ribellione, una critica ai finti punk fatta da dei finti punk.

Disponibile da venerdì 28 marzo in streaming e digital download sulle principali piattaforme musicali, “Pasternak” è stato registrato, mixato e masterizzato dall’ottimo Simone Sartini presso S.O.S Audio Lab di Rimini.

Lasciatevi travolgere dal pop contagioso degli Spicy Knots, e buon ascolto!

– Ascolta “Pasternak” su: SPOTIFY

BIOGRAFIA

Autunno 2018. Rimini. Una spiaggia desolata. È lì che si incontrano per la prima volta Nic, Andre e Abo, dando vita agli Spicy Knots. La loro storia comincia sottoterra, tra demo arrangiati alla bell’e meglio e live negli scantinati. Sono spinti dai suoni grezzi del punk e dalla rabbia del grunge, e presto si creano un modesto seguito nella zona del Riminese. Nel 2022 iniziano a registrare brani con un sound più elaborato grazie a Simone Sartini, che cura le produzioni della band. Nascono così Elizabeth e Aritmia, brani che virano verso un’attitudine più pop, ma dall’anima sempre graffiante ed energica. Dopo questo cambio di direzione, tra il 2022 e il 2024 registrano le restanti tracce di quello che diventerà il loro primo album: Astoria.

Segui la band sui social:
FACEBOOK | INSTAGRAM

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

 

Latest Posts

Da non perdere