Il Circolo Culturale JU-TER Club Osimo, congiuntamente alla casa editrice Osimo Edizioni, annuncia la nascita del Premio “Stefano Augusto Rizzi”, riconoscimento dedicato alla memoria del compianto direttore de La Meridiana, figura centrale del panorama giornalistico marchigiano.
Il premio sarà legato al Festival Giornalismo d’Inchiesta Marche – Gianni Rossetti, manifestazione che Stefano Rizzi, insieme a tutta la redazione di Osimo Edizioni diretta da Valeria Dentamaro, ha seguito e sostenuto con passione e dedizione sin dalle prime edizioni, contribuendo in modo concreto alla sua crescita e al suo successo.
Nato da un’idea delle persone a lui più vicine – Valeria, Federica e Fabiano, con il prezioso sostegno di Silvia Simoncini, Presidente del Circolo Culturale JU-TER Club Osimo – il Premio intende valorizzare e premiare le nuove generazioni di giornalisti, in particolare coloro che Stefano ha formato nel corso della sua lunga carriera, trasmettendo loro i valori della correttezza, della professionalità e dell’etica giornalistica.
Una particolare attenzione sarà riservata al giornalismo sportivo, ambito a cui Stefano Rizzi ha dedicato con passione gran parte del suo lavoro e che ha rappresentato una delle sue più grandi vocazioni.
Con questo Premio si vuole rendere omaggio alla figura di un uomo che ha saputo unire competenza e umanità, diventando un punto di riferimento per molti giovani cronisti e per il mondo dell’informazione locale.
Ufficio stampa Circolo Culturale JU-TER Club Osimo
Osimo Edizioni