martedì, 25 Febbraio, 2025

Ultimi articoli

Musicultura offre ai giovani un anno nella macchina organizzativa del Festival con il Servizio Civile Universale

Ultimi giorni per partecipare al bando del Servizio Civile Universale con il progetto di Musicultura, il celebre Festival della canzone popolare e d’autore arrivato alla sua XXXVI edizione.

C’è tempo fino al prossimo 18 febbraio per candidarsi a vivere un’esperienza in prima persona nella grande macchina organizzativa di Musicultura. 

Il progetto del Festival offre infatti a ragazze e ragazzi con età inferiore ai 29 anni l’opportunità di fare un’esperienza professionale nel mondo della musica, della produzione e della promozione culturale, entrando per un anno nell’organizzazione di una delle più importanti realtà italiane dello spettacolo dal vivo.

Il Bando, promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale del governo, ha una durata di 12 mesi e prevede per i volontari un assegno mensile di 507,30 euro. 

Lo svolgimento del Servizio Civile Universale non è incompatibile con altre attività lavorative e prevede il riconoscimento di crediti formativi da spendere nel corso degli studi e la valutazione dell’anno svolto nei pubblici concorsi.

Il progetto di Musicultura, nello specifico, prevede per i volontari attività relative alla produzione artistica, alla comunicazione, alla gestione dei social media e del sito web, oltreché all’accoglienza, al coordinamento logistico e alla segreteria organizzativa del Festival

I posti a disposizione sono in totale quattro, divisi equamente fra le sedi dell’Associazione Musicultura presenti a Macerata e a Recanati

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.musicultura.it e al telefono allo 071.7574320

Latest Posts

Da non perdere