Meghan Markle ha scelto di condividere con il mondo, tramite una lettera pubblicata dal New York Times, la storia della perdita del suo secondo figlio. Un aborto spontaneo che l’ha segnata profondamente. Nell’articolo si legge di una madre addolorata che però invita le altre donne ad affrontare questa sofferenza e a parlarne.
Meghan Markle: “Ho avuto un aborto spontaneo, un dolore insopportabile”
“Era una mattina di luglio che iniziava normalmente come qualsiasi altro giorno… Prepara la colazione. Dai da mangiare ai cani. Prendi le vitamine. Trova quel calzino mancante. Raccogli il pastello canaglia che è rotolato sotto il tavolo. Raccogli i capelli in una coda di cavallo prima di prendere tuo figlio dalla sua culla” così inizia il racconto dell’ex duchessa di Sussex.
“Dopo aver cambiato il pannolino, ho sentito un forte crampo. Mi sono lasciata cadere a terra con lui tra le braccia, canticchiando una ninna nanna per tenerci calmi, la melodia allegra in netto contrasto con la mia sensazione che qualcosa non andasse bene. Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo. Ore dopo, giacevo in un letto d’ospedale, tenendo la mano di mio marito. Sentivo l’umidità del suo palmo e gli ho baciato le nocche, bagnate da entrambe le nostre lacrime. Mentre fissavo le fredde pareti bianche, i miei occhi erano vitrei. Ho provato a immaginare come saremmo guariti”.
Un racconto vero che arriva in un giorno importantissimo: quello contro la violenza sulle donne. Meghan Markle è sempre stata in prima linea quando si è dovuto discutere di argomenti delicati e difficili come la violenza e l’integrazione. Le sue parole, come ha specificato nell’articolo, sono rivolte proprio alle donne che tacciono il dolore pensando di essere nel torto, o di non poter parlare liberamente dei propri sentimenti e del proprio dolore.
Fonte: velvetgossip.it -> https://velvetgossip.it/2020/11/25/meghan-markle-ha-perso-il-secondo-figlio-un-dolore-insopportabile/