martedì, 26 Novembre, 2024

Ultimi articoli

Marti Stone fiorisce al Jova Beach Party benedetta da Jovanotti

 

“E’ un artista forte, nuova, libera e difficilissima da definire per il genere che fa.
E’ un artista e gli artisti non si definiscono, si esprimono e si connettono con chi hanno davanti, cercano di trovare un modo per far sentire la propria voce, soprattutto a se stessi. Come fanno i fiori, profumano e non si sa il perchè, profumano perchè è la loro natura, è il loro colore, il colore della nostra pelle, del nostro sguardo, è quello che siamo e non c’è uno scopo per tutto ciò. Quello che spetta a noi è fiorire e lei fiorisce sullo Sbam Stage!”. Lorenzo Jovanotti 

Queste le parole che Jovanotti ha scelto per presentare Marti Stone al suo pubblico, annunciando il suo ritorno sullo SBAM Stage

La cantautrice ha aperto il suo showcase col nuovo singolo “Questa musica del…”, fresco di uscita e incluso nella raccolta “Marticolare”, molto apprezzato su Spotify già dalle prime ore di release.

Marti Stone, energica e sensuale, ha deliziato la folla con le sue rime e un freestyle di venti minuti, conquistando il pubblico del Jova Beach Party a Vasto.

Uno show irresistibile e ricco di colpi di scena, partito col DJ set esplosivo di Deliuan interrotto da un imprevisto tecnico dovuto al forte caldo che però non ha impedito allo show di continuare. Marti Stone tiene il palco e inizia a sparare rime mischiando alcune sue strofe a momenti di improvvisazione pura accompagnata dall’ingresso a sorpresa di Frank Santarnecchi e Kalifa Kone, rispettivamente tastierista e percussionista della band di Lorenzo, che hanno iniziato a suonare un pad di batteria al fianco di Leo Fresco al mixer, contribuendo alla magia della jam in puro stile SBAM Stage.

A sorpresa, la rapper interrompe “Metti la Protezione” per lanciare un messaggio pro amore e contro le politiche d’odio italiane e bacia la sua ballerina al grido “VIVA L’AMORE!” ricevendo tutto il calore degli spettatori.

Marti Stone ha confermato suo talento, tirando fuori il meglio da un momento critico, a chi le chiede come ha fatto lei risponde con una grande citazione:

 “The show must go on!”

In consolle Deliuan e sul palco con Marti Stone la ballerina Maria Vittoria Piscione (Vicky), dietro le quinte anche DaCo, storico producer della rapper e i padrini dello SBAM: Ackeejuice Rockers.

 

Marti Stone e Vicky

BIOGRAFIA

Marti Stone è una rapper e producer italiana con uno stile molto personale e versatile. 

Abruzzese d’origine, si trasferisce spesso facendosi adottare dalle città in cui si installa (Roma, Firenze, Milano, New York) arricchendo di volta in volta il suo bagaglio di skills ed esperienze sempre presente nei suoi testi con pungenti giochi di parole e bizzarri ingranaggi che rubano dal vocabolario straniero la possibilità di costruire nuove rime.

Marti Stone arriva dalla scena hip-hop underground fino a palchi come quello del Postepay Sound e del Jova Beach Party che la ospiterà nuovamente a Vasto  il 19 Agosto 2022.

Durante l’estate 2021, collabora con Andro (producer e membro dei Negramaro) alla realizzazione del brano “Metti La Protezione“ per Control Italia. 

Estate 2022, prima uscita internazionale per Marti Stone in occasione della nuova campagna estiva di Control Spagna.

 “Ponte La Protección” è la versione spagnola della fortunata “Metti La Protezione” premiata come miglior campagna pubblicitaria 2021 agli NC Awards

Dal 2022 instaura la partnership con Believe e rilascia una serie di singoli tra cui “Bambine Armate”, “Zzovuoi” e “Frasi Fatte” che valorizzano il suo stile originale caratterizzato nel linguaggio non scontato, nelle strutture melodiche pop che includono metriche prettamente rap e nell’identitá visiva proposta negli artwork e nell’estetica dell’artista. 

Dopo i primi esperimenti musicali col duo Stoned Monkeys (insieme a Daco) nel 2012 pubblica il video del singolo “Il Mio Fottuto Rap” e inizia a farsi conoscere sin da giovanissima anche grazie all’album d’esordio “Sulla Bocca di Tutti” prodotto dall’etichetta indipendente La Grande Onda nel 2014.

Marti Stone approda sulla scena italiana ottenendo supporto da importanti testate come La Repubblica XL, Rumore, Il Fatto Quotidiano, Rockit. Viene così inserita da La Stampa tra i più interessanti rapper under 21 dell’anno, unica donna in mezzo a nomi come Rocco Hunt, Nitro e LowLow.

“Marti Stone è una rapper donna con la voce forte così come i suoi contenuti, ironica e seducente, e questo suona ancora strano in Italia” (La Repubblica XL)

Nel 2015 si parla di lei in un capitolo di una tesi di laurea della Columbia University di New York, ponendo l’attenzione sull’utilizzo del multilinguismo nei suoi testi. Durante lo stesso anno si esibisce sul main stage del M.E.I. di Faenza e pubblica “44 Mixtape” in collaborazione con DJ Tess, proponendo una sequenza mixata di brani e freestyles che spaziano tra sonorità Rap, Trap, R&B e Dancehall.

Tra il 2016 e il 2017 attira l’attenzione del pubblico rilasciando una serie di singoli e video, posizionandosi come uno dei nomi più in vista nel panorama rap femminile, citata dal Corriere della Sera, Rolling Stone e Noisey. Vince il primo posto al Postepay Sound Contest e si esibisce come opening act per Benji & Fede, accompagnata dalla sua band. 

Pubblica il Mixtape “Insta Stories” a fine estate.

Nel 2018 pubblica la trap balladX3” (supportato dall’attivista Madame Gandhi, musicista per M.I.A.e Oprah Winfrey) in occasione della giornata mondiale della donna, portando l’attenzione su temi come parità di genere, emancipazione, violenza e discriminazione, punti da sempre presenti nella sua opera musicale..

 

Ascolta “Questa musica del…” su Spotify: https://spoti.fi/3AAUNqP

Segui Marti Stone

www.martistone.com

instagram.com/itsmartistone @itsmartistone

facebook.com/martistone

twitter.com/martistone

 

Ufficio Stampa Andrea Scirè

 

Marti Stone al Jova Beach Party

 

 

 

Latest Posts

Da non perdere