OMAGGIO A CHI HA LOTTATO
Con un messaggio diffuso insieme sui social (sopra) i due fratelli hanno spiegato così l’iniziativa. “Dopo due mesi e mezzo di lockdown e la crisi provocata dal Covid-19 volevo rendere omaggio a tutte le persone che hanno sofferto e continuano a soffrire per questa pandemia, oltre a tutti i professionisti che hanno lavorato duro in questo periodo le parole di Marc Marquez -. Dopo averci pensato e aver parlato con mio fratello Alex, abbiamo pensato a creare un casco con un disegno speciale come omaggio a tutti loro e con l’asta successiva al GP potremo dare il nostro piccolo contributo per sconfiggere questa pandemia”. Sulla stessa linea Alex: “A Jerez potrò debuttare in MotoGP e non c’è modo migliore di realizzare questo sogno che farlo con questo bellissimo casco, per il significato che ha. Realizzare una livrea speciale era una bella forma di solidarietà con le persone che hanno sofferto e continuano a soffrire in questo periodo e un modo per ringraziare il lavoro di tutti i professionisti”.
I GIORNI DELL’ASTA
I caschi sono identici nel disegno, ma diversi di colore, blu per Alex e rosso per Marc, con disegni stilizzati del duro periodo trascorso: medici, infermieri, ambulanze, mezzi di soccorso e persone che indossano la mascherina. La frase “Pushing Ahead Together” (Spingiamo avanti insieme) è un chiaro messaggio, sia di speranza e solidarietà, sia di agonismo. Nell’iniziativa, promossa da Allianz Seguros, rientrano anche guanti e guanti e stivali speciali che saranno messi all’asta con le stesse modalità, tramite la piattaforma online Catawiki. L’asta partirà venerdì 17 luglio alle 12 e terminerà lunedì 27 luglio alle ore 20: il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa, che lo devolverà ai più bisognosi.
Fonte: gazzetta.it -> https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/09-07-2020/motogp-marc-alex-marquez-casco-speciale-jerez-beneficenza-380241686637.shtml