É disponibile da venerdì 2 maggio 2025 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore italo-brasiliano Amado (distribuito da Indago Records, tramite Altafonte), un nuovo capitolo evocativo dal titolo “Lucciole e Ninfee“, un brano immerso in un’atmosfera sospesa e sognante che accompagna l’ascoltatore in un paesaggio notturno dove natura e sogno si intrecciano: una timida estate che si svela ai margini di uno stagno, come metafora di un risveglio dei sensi.
Amado, reduce dalla nuova collaborazione con l’artista brasiliano Jova, nel brano “Uno bianca“, è un artista capace di unire con naturalezza due mondi solo apparentemente ossimorici: da un lato, le atmosfere sudamericane, festose e ricche di ritmo, dall’altro tematiche profonde e malinconiche che scavano nell’interiorità. La sua musica vibra tra leggerezza e riflessione, trasportando l’ascoltatore in un viaggio emotivo in cui il ballo e il pensiero si intrecciano senza mai sovrapporsi. Questo contrasto, sempre bilanciato con grande sensibilità, è uno degli elementi che rendono il suo stile davvero unico nel panorama italiano contemporaneo.
SCOPRI IL BRANO: https://orcd.co/luccioleeninfee
CREDITS
Copertina di Giulia Curti
Produzione di Narduccey e Amado
Chitarra di Luca Narducci
Basso di Andrea Senis
Batteria di Loris Grattarola
Mix master di Alessio Senis presso i Rosenhouse Studios
BIOGRAFIA
Amado, classe 1993, è un cantautore della Riviera dei Fiori dalla cultura cosmopolita ma ben radicato nella sua terra. Le sue influenze vanno dai poeti del suo Brasile fino al brit pop. Dopo il buon successo di “Riviera Airlines“, suo LP prodotto da Narduccey, tante novità musicali sono previste per il 2025.