mercoledì, 13 Novembre, 2024

Ultimi articoli

L’era glaciale: annunciato il sesto film della saga

Durante il D23 in Brasile è stato annunciato un nuovo lungometraggio della saga de L’era glaciale: ci sarà il sesto capitolo della serie. Disney ha annunciato che L’era glaciale 6 sarà disponibile dal 2026. Non sono stati offerti altri dettagli, ma è quanto basta per entusiasmare i fan della saga animata.

L’ultimo capitolo della saga che è stato distribuito al cinema, ovvero L’era glaciale: Rotta di collisione, è uscito nel 2016. Il film ha incassato complessivamente in tutto il mondo 408 milioni di dollari. Non è stato reso noto chi dirigerà il nuovo lungometraggio.  Fino ad ora hanno lavorato ai vari capitoli Chris Wedge, Carlos Saldanha e Michael Thurmeier.

Il primo film dell’era glaciale è uscito nelle sale cinematografiche nel 2002, e ha incassato 383 milioni di dollari al botteghino globale, assicurando alla 20th Century Fox  un vero e proprio franchise che, a distanza di vent’anni, continua a vivere. Il primo capitolo della saga ottenne anche una candidatura agli Oscar come miglior film (anche se la statuetta venne assegnata a La città  incantata).

La saga di L’era glaciale

Su Rotten Tomatoes il primo capitolo della saga  ha ottenuto ha una percentuale di gradimento del 77% sulla base di 168 recensioni. I capitoli successivi della saga sono stati L’era glaciale 2 – Il disgelo (uscito nel 2006),  L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (2009), L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva (2012) e L’era glaciale – In rotta di collisione (2016).

La saga ha avuto anche due cortometraggi spin-off: si tratta di L’era Natale (2011) e L’era glaciale – La grande caccia alle uova (2016), oltre a quelli con protagonista Scrat (tra questi ci sono: Una ghianda è per sempre e Scrat: Spaced Out), un film spin-off con protagonista Buck,  e la serie animata L’era glaciale – I racconti di Scrat.

I film de L’era glaciale sono disponibili su Disney Plus.

Fonte – Storia di Davide Mirabello: CULTURA POP

Latest Posts

Da non perdere