giovedì, 16 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

KILLER IN DISGUISE, il nuovo singolo dei BAD COBURNS

Si intitola KILLER IN DISGUISE” il nuovo singolo della rock band piemontese BAD COBURNS in uscita oggi venerdì 7 maggio 2021. Il brano è il primo singolo estratto dall’omonimo EP di debutto in uscita il prossimo 16 luglio 2021.

KILLER IN DISGUISE” è disponibile su tutte le maggiori piattaforme streaming e in digital download.

‘KILLER IN DISGUISE’ official video >  https://youtu.be/VK_-GtW7AfE

“I’m right before your eyes
Mouth packed with pretty lies
Cause I’m the killer,
The killer in disguise” 

Un brano possente e sfacciato: “Killer In Disguise” ben sintetizza il mood del progetto discografico da cui è tratto e si fa portavoce di una verità comune, come spiega la band: “Immaginiamo il nostro ‘killer in disguise’ esattamente così com’è: uno stato d’animo recondito che si nasconde nel profondo dell’essere umano, celato dietro maschere più o meno estemporanee, ad atteggiamenti apparentemente innocui, belle parole e frasi di circostanza. Ed ecco che, in realtà, proprio sotto i nostri occhi, così si presentano i veri ‘killer’“. 

Un sound incalzante, cadenzato e pulsante: “Killer In Disguise” vanta una struttura semplice e immediata, che mette in evidenza gli elementi propri del rock e dell’hard rock in maniera decisa, con riff potenti uniti ad una struttura melodica precisa e tagliente. 

KILLER IN DISGUISE” è frutto della forte armonia tra Amedeo Taffi (batteria e voce), Matteo Minacapilli (basso), Adalberto Bellini e Umberto Zigiotti (chitarre). I testi sono a cura di Umberto Zigiotti, la musica è dei Bad Corburns. Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato ad Arona da Giulio Capone

L’artwork è opera dell’artista Sam Mayle

Sul video ufficiale la band commenta: “Abbiamo pensato di raccontare la storia e gli stati d’animo del nostro brano attraverso una raccolta di veloci sequenze, spezzoni di video d’epoca apparentemente innocui, alternate a uno scenario attuale: una partita a poker tra di noi e un killer che si aggira sotto mentite spoglie. Sapreste indovinare chi di noi è il vero ‘killer in disguise’?”

 

Biografia  

I Bad Coburns nascono nel 2018 a Domodossola da un’idea di Amedeo Taffi (voce e batteria) e di Umberto Zigiotti (chitarra). Il progetto cresce nell’arco di poco tempo, vedendo unirsi alle proprie fila Adalberto Bellini (chitarra), Matteo Minacapilli (basso) e Massimo Di Rocco (batteria).  La band definisce fin dalle prime composizioni sperimentali il proprio stile: un rock classico che guarda con ammirazione agli anni Settanta, arricchito da un mix di elementi e sonorità moderne ed eclettiche, con ampio spazio a riff di chitarra e cantati melodici. “La nostra benzina è l’improvvisazione, senza fronzoli, senza preoccupazioni, con quella spontaneità ed energia che si provava da ragazzini le prime volte in sala prove.” I Bad Coburns sono a lavoro sul loro primo EP autoprodotto, in uscita il prossimo 16 luglio 2021, dal titolo “Killer In Disguise”. La band pubblica il primo singolo estratto, la titletrack “Killer In Disguise”, il 7 maggio 2021.

 

I Bad Coburns sono: 
Amedeo Taffi – voce 
Umberto Zigiotti – chitarra 
Adalberto Bellini – chitarra 
Matteo Minacapilli – basso 
Massimo Di Rocco – batteria

 

Ufficio Stampa Bagana – B District Music
Elisa Galli: elisa.galli@baganamusic.com
Cristina Cannata: cristina.cannata@baganamusic.com

http://www.baganamusic.com

http://www.bdistrictmusic.com

 

 

Latest Posts

Da non perdere