Un mini-album di 6 brani + 1 remix a cura di Caramel Chameleon, in uscita sulle piattaforme streaming il 13 Febbraio 2024, pubblicato dalla label barese/romana No Sense of Place Records con distribuzione affidata a Beatrising.
Registrato quasi interamente in digitale con il prezioso supporto di artisti pugliesi come Dario Tatoli (aka Makai), Paolo Palmieri (aka Lvès) e Tiziano Spadavecchia (aka Think’d), il nuovo lavoro di Chromosphere è influenzato dalle correnti più disparate della musica elettronica: dall’ambient al downtempo, passando per la techno/house di pesi massimi del calibro Bonobo e Christian Löffler. Il tutto dall’incedere rigorosamente strumentale, per accentuare ancora di più quella sensazione di trip musicale.
Ci ho messo un po’ per capire come raggiungere queste sonorità. Ma ho tantissimo, veramente una montagna di cose da imparare ancora.
Lasciatevi incuriosire, e buon viaggio!
LABEL: No Sense of Place Records
DISTRIBUZIONE: Beatrising
ARTWORK: Sabina Kavaja (https://www.instagram.com/___wasabn)
PROVENIENZA: Bari, Puglia
GENERE MUSICALE: elettronica
SOCIAL
FACEBOOK: https://www.facebook.com/Chrmsphr?locale=it_IT
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/chromosphere_music/
TIK TOK: https://www.tiktok.com/@chrmsphr
CONTATTI: marcomongelli12@gmail.com
CREDITS
Registrato tutto in digitale sul pc di Chromosphere, tranne i violini di “I.C.” che sono stati registrati da “Suonimpressi Rec Lab” (Gioia del Colle, BA) di Claudio Van Westerhout.
Mixate 5/7 da Dario Tatoli (aka Makai) al REH studio di Terlizzi (BA). Le altre due sono “Unstoppable”, mixata da Paolo Palmieri (aka Lvès) da Slap Studio (Castellana Grotte, BA) e il remix di “Julia” che è appunto di Francesco Pio Nitti (aka Caramel Chameleon), nato nel Moisture Studio (Castellana Grotte, BA).
Il master è a cura di Tiziano Spadavecchia (aka Think’d).
LINE-UP
Marco Mongelli (polyinstrumentalist).
In julia ep: synths, keyboards, bass.
In general: guitar, synths, keyboards, bass, handpan, drums.
BIOGRAFIA
Chromosphere è Marco Mongelli, producer e dj pugliese nato nel 1995. Il suo primo ep “Interference Colors” è stato rilasciato nel novembre 2017 per l’etichetta barese/romana No Sense of Place Records. È seguito un tour con oltre 30 date all’attivo tra Puglia, Roma, Toscana e Germania.
Nel 2018 pubblica un singolo pop, con b-side strumentale, dal titolo “Goodbye Dancer” in collaborazione con la cantante GOUX, originaria di Manchester.
I release successivi arrivano nel 2021, con il singolo “Rescue” e l’ep “Traces” presentato dall’etichetta Facetten Label (Kiel, Germania).
L’uscita imminente di Chromosphere è “Julia” EP, un mini-album di 6 brani + 1 remix di Caramel Chameleon, sarà rilasciato in digitale il 13 febbraio per No Sense of Place Records.
Ufficio Stampa Doppio Clic Promotions