Oggi incontriamo le Out Offline in occasione dell’uscita del loro ultimo singolo “171”.
Con questo brano, il duo ci invita ad un viaggio metaforico attraverso i labirinti della nostra anima, esprimendo il desiderio irresistibile di intraprendere un percorso di crescita personale e di realizzazione delle nostre aspirazioni più profonde. La canzone cattura quel momento della nostra esistenza in cui sentiamo l’irrefrenabile desiderio di metterci alla prova, di assaporare la libertà al di là dei nostri limiti predefiniti.
INTERVISTA
C’è un significato personale dietro questo numero? Perché avete scelto proprio il 171 come simbolo del vostro viaggio?
Il numero 171 rappresenta simbolicamente secondo la numerologia un percorso di crescita volto a perseguire le proprie ambizioni e rispecchia la motivazione, la determinazione e la voglia di fare che ognuno di noi ripone nel proprio percorso, sia esso artistico, professionale o di vita. E’ il numero che in questo momento rappresenta meglio il nostro stesso percorso.
Qual è il ruolo dell’ignoto e della sfida nell’esperienza umana, come rappresentato nel vostro brano “171”?
L’ignoto è il momento del viaggio in cui ci troviamo metaforicamente davanti alla possibilità di realizzare ciò che abbiamo sempre desiderato e perseguito con dedizione e farlo liberi dalle insicurezze, prendendo in mano la propria vita e andando oltre quelli che crediamo siano i nostri limiti. Nessuno sa cosa ci sia ad aspettarci, noi per prime lo stiamo ancora scoprendo, ma intanto stiamo “viaggiando libere” e crediamo in noi stesse col coraggio di chi ha deciso di intraprendere un percorso e prima o poi si troverà davanti ad un “civico 171”.
Parlando del processo creativo, come avete sviluppato il brano? Ci sono particolari esperienze o influenze che hanno contribuito alla sua creazione?
Tutti i nostri brani nascono generalmente in maniera spontanea; Zaira si siede al pianoforte e mentre suona compone un giro armonico ed io, Sonia, canto diverse melodie finchè non trovo quella che mi emoziona di più e che credo possa calzare meglio col mood del brano. Nella creazione di questo inedito, il numero 171 ci ha incuriosito dal momento in cui il primo memo vocale registrato piano e voce sul cellulare di una bozza del brano, ancora in stato embrionale, era proprio il centosettantunesimo della cronologia. Entrambe ci abbiamo subito riflettuto perché già sapevamo che sia il 7 che l’1 sono numeri simbolicamente importanti, ma insieme per costituire il centosettantuno assumono un significato ancor più rilevante che abbiamo approfondito attraverso una serie di ricerche. Da lì abbiamo sviluppato il tema come la storia di un vero e proprio viaggio che porta con sé il significato metaforico.
“171” sembra evocare un senso di speranza e determinazione. Quali consigli dareste a chi si trova ad affrontare una fase di incertezza o di sfida nella propria vita, ispirati proprio dalla vostra musica?
Credete in voi stessi e andate oltre i vostri limiti perchè in questo mondo ognuno di noi ha un civico 171 che lo aspetta ma ci vuole tanto impegno, determinazione, studio e pazienza. Cavalcate l’onda del flusso vitale con entusiasmo ed energia e non perdete voi stessi; se vi perdete ritrovatevi ogni volta assicurandovi che prima e dopo ogni passo ci sia la vostra felicità.
Avete in programma dei nuovi singoli o album dopo “171”? Se sì, potete darci qualche anticipazione su cosa possiamo aspettarci?
Scriviamo tanto quindi avremo sempre qualcosa che bolle in pentola; continuate a seguirci per scoprire insieme a noi dove ci porterà la musica!
SOCIAL
Facebook | Instagram | TikTok |YouTube