venerdì, 20 Dicembre, 2024

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light alla cantante BIANCA FIORE che ci presenta il nuovo singolo “PORTAMI DOVE”

“Portami dove” è un brano che parla delle emozioni e del senso di inadeguatezza e smarrimento che l’artista spesso prova quando non è in mezzo al mare su una barca a vela, dove tutto ha un senso.

Il pezzo è stato scritto dopo un viaggio di due settimane in barca, durante navigazioni notturne ed esperienze indimenticabili con persone altrettanto indimenticabili.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare la cantante Bianca Fiore ed ecco cosa ci ha spiegato riguardo questo nuovissimo singolo!!!

INTERVISTA

Il tuo nuovo singolo “Portami dove” è appena uscito. Qual è il messaggio che vuoi trasmettere con questa canzone?
Il messaggio più diretto forse è quello di vivere le proprie emozioni e passioni ma poi ognuno trova un messaggio diverso ed è proprio questo il bello: le canzoni nascono per vivere nei cuori degli altri e per far sì che gli altri le facciano proprie.

Nel testo parli di silenzio e vento. Come mai hai scelto queste immagini?
Perché a volte le parole sono sopravvalutate e penso che il silenzio abbia, invece, un potere enorme. Parlo del vento come metafora del tempo… lasciar scorrere il naturare processo delle cose, il vento spazza via l’inquinamento così come il tempo spazza via le ferite.

Il mare è chiaramente una tua grande fonte di ispirazione. Cosa rappresenta per te?
Il mare è il mio posto nel mondo, anche se dico che un posto nel mondo ancora non l’ho trovato. Forse è così, ma il mare mi fa sentire meno sola e più capita.

Dopo aver studiato recitazione a Londra, hai deciso di tornare in Italia. Cosa ti ha spinto a questa scelta?
È stata una scelta costretta per forza di cose. Dopo anni belli ed intesi a Londra, fra molti alti e bassi, ero arrivata al limite delle mie forze e non riuscivo più a vivere le mie giornate in una città così grande che era diventata un enorme caos per me. Avevo bisogno di riprendere in mano la mia parte creativa e concentrarmi sui miei sogni ed obiettivi e l’unico modo per farlo è stato “scappando”.

Hai un obiettivo particolare per il futuro della tua carriera?
Sì, vorrei ispirare le persone attraverso ciò che faccio: attraverso la recitazione ed il cinema principalmente ma anche attraverso la musica.
Dove possiamo seguirti per rimanere aggiornati sui tuoi progetti?
Non me la cavo con i social. L’unico che utilizzo è Instagram e mi trovate come @biafioreact vi aspetto lì!

SOCIAL

InstagramTikTok |YouTube |Spotify | Apple Music

Latest Posts

Da non perdere