N.I.C. Nicolaci sin da giovanissimo, per divertimento e per pura passione, si è avvicinato al mondo del djing e della produzione musicale e nel 2019 ha intrapreso ufficialmente il suo progetto artistico, pubblicando successivamente i suoi brani su Gas Records: “WHY”, “JUST WANNA”, “ENERGY” e “MTA”.
Nelle sue produzioni sono presenti atmosfere particolari, sfumature che permettono all’ascoltatore di viaggiare e di ballare.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare il dj/producer italiano N.I.C Nicolaci, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “MTA”.
INTERVISTA
Ciao N.I.C. benvenuto su Radio City Light!! Quando è avvenuto il tuo primo approccio al mondo della musica?
Ciao e grazie a Radio City Light per avermi invitato.
Nella mia vita la musica c’è sempre stata. Ho scoperto il mondo della produzione quando ero alle superiori. Ero venuto a conoscenza di FL Studio, con il quale feci i primi esperimenti con i suoni; mentre lo facevo cercavo di avvicinarmi ai grandi brani del periodo.
Quali sono i tuoi primissimi ricordi in consolle e legati alla musica?
Ricordo quando misi le mani su una consolle la prima volta. Ero a casa di un amico, che avendone una me la fece provare. Fu amore a prima vista benché non sapessi bene dove mettere le mani. Fatto sta che una volta imparato a mixare i primi brani mi si aprì un mondo.
Cosa ci si deve aspettare da un tuo dj set live?
Da una mia performance c’è da aspettarsi un viaggio tra generi affini con brani selezionati e studiati in modo da creare un blocco unico dall’inizio alla fine. Quando faccio una selezione per una serata penso sempre a quali potrebbero essere le mie sensazioni se fossi in pista a ballare.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di suonare le mie produzioni in una performance dove posso dare libero sfogo alla creatività, per far passare alle persone dei momenti indimenticabili. E perché no, arrivare ad avere una fanbase di persone a cui piace il mio stile.
È uscito il tuo nuovo singolo “MTA” su Gas Records. Com’è nata questa tua produzione e qual è l’origine del titolo?
MTA è nata quando cercavo suoni diversi che si ispirano al genere Melodic Techno. Mi svegliai una Domenica mattina con un giro di suoni in mente che subito ho trascritto in Ableton. Nei mesi successivi ho sviluppato poi l’idea cercando di creare un ibrido tra Melodic Techno e Tech House. Il titolo MTA, Melodic Techno Anthem, deriva proprio dal fatto che questo è il risultato del mio primo approccio a questo genere.
Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo 2025?
Nel 2025 ci saranno sicuramente molte novità. Tra gli obiettivi ci sono già alcune produzioni a cui sto lavorando che cercherò di far uscire il prima possibile.
LINK SOCIAL:
INSTAGRAM | SPOTIFY
Ufficio stampa Andrea Scirè