Abbiamo avuto il piacere di intervistare il cantautore Antonio Tedesco, in arte TEDDY in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Love” che racconta di come una persona può sentirsi quando una relazione vissuta in maniera tossica volge al termine.
Quali sono i tuoi riferimenti musicali e in particolar modo nell’ambito cantautorale?
Ammiro molto la scena pop urban che c’è in Italia, tra questi, Mahmood, per me è un esempio.
Come nasce un testo, quali sono gli input che raccogli e che trasformi in parole da cantare?
I miei testi nascono dall’esigenza che ho di dire qualcosa, di esprimermi, gli input partono dalle cose che vivo ogni giorno, cerco di raccontare ogni mia storia in maniera semplice e diretta, in modo da poter arrivare all’ascoltatore e fargli capire che non è il solo a sentirsi in un determinato modo.
È da poco uscito il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e, soprattutto, qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo pezzo?
Il messaggio che vorrei arrivasse con Love è quello di non sentirsi sbagliati dopo che una relazione vissuta in maniera tossica viene chiusa, voglio normalizzare tutti quei sentimenti che ci investono dopo la rottura di quest’ultima, ovviamente la molla che mi ha spinto a scrivere questo brano è stata, appunto, una storia vissuta in prima persona.
Quanto tempo ha richiesto la realizzazione del singolo?
Il tempo giusto per poter dire che era pronto da poter far ascoltare, un mesetto all’incirca.
Quali sono le collaborazioni che ti hanno aiutato alla realizzazione del brano?
Sicuramente devo ringraziare il mio produttore Rosario Canale, gli devo tanto.
Se potessi avere la bacchetta magica, cosa desidereresti di più al mondo in questo momento?
In questo momento storico ci sarebbero tante cose importanti da dover desiderare, però parlando sempre di musica, desidererei che tutti gli emergenti meritevoli che ancora non hanno avuto grandi possibilità, possano avere la giusta occasione per poter emergere come meritino.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Sicuramente far uscire tanta altra musica e non ci sarà da aspettare neanche tanto, poi tanti live…