domenica, 24 Novembre, 2024

Ultimi articoli

Intervista su Radio City Light agli organizzatori dell’evento “ASCOLI PICENO tra Fantasia e Realtà” alla scrittrice Alessandra Prosperi, a Stefano Bruni sviluppatore di siti, allo speaker Sergio Storoni e all’assessore degli eventi Monia Vallesi

Ciao Alessandra e grazie di essere con noi qui a Radio City Light e ringraziamo anche la presenza di Stefano Bruni sviluppatore di App e siti internet, l’assessore agli eventi di Ascoli Piceno Monia Vallesi, allo speaker Sergio Storoni e un ringraziamento anche all’artista rapper Flavius per l’aiuto all’organizzazione.

Insieme avete deciso di creare un evento dal titolo ASCOLI PICENO tra Fantasia e Realtà , parlaci di questo evento patrocinato da Comune di Ascoli Piceno e come si organizzerà questa giornata dedicata alla città di Ascoli Piceno..
Come è nata la vostra collaborazione?

La collaborazione tra me e Stefano è nata in maniera casuale tramite Tik tok, sono rimasta colpita dalla sua applicazione e lui dai miei libri ambientati in Ascoli, quindi abbiamo iniziato a chattare e ci siamo incontrati insieme a Monia Vallesi, pensando di creare un qualcosa che potesse sviluppare i due nostri progetti.

Alessandra tu hai scritto due splendidi libri editi INEVITABILMENTE e LA RINASCITA DELLA FENICE, come sono stati inseriti in questa app creata da Stefano Bruni?

Grazie per il complimento, sinceramente non pensavo ne che potessero piacere ne che avrei continuato a scrivere ma a quanto pare il mio modo di scrivere piace e sto continuando proprio spinta dai commenti positivi ed emozionanti che ricevo anche da chi non conosco tramite i social.
I miei libri essendo ambientati in Ascoli si prestano bene al collegamento dell’App di Stefano e il gioco è presto fatto…

Una domanda per Stefano: Nella App quali argomenti si potrà visionare ?

Nell’applicazione si potranno visionare le diverse sezioni più ricercate dal turista. Dai locali dove gustare piatti ascolani a dove alloggiare vicino il centro cittadino. Dai Monumenti più preziosi ai borghi da scoprire e molto molto altro! Da Scoprire all’evento ovviamente!
L’app è totalmente gratuita e per tutti i tipi di smartphone, nessuno escluso. L’obiettivo è quello di appendere delle locandine nei punti più gettonati dai turisti nella zona di Ascoli, così da scansionarla con il QR code l’app e scaricarla!

Stefano Bruni

Come centra il rapper Flavuis in questo progetto?

Al momento con Alessandra oltre a un rispetto reciproco per quanto riguarda il ramo professionale in entrambi i lati c’è in progetto una collaborazione futura. Ci siamo conosciuti su Instagram, lei ha apprezzato la mia musica il suo libro: LA RINASCITA DI UNA FENICE perché fui colpito dalla storia emozionante in quanto coinvolto emotivamente dalla storia di Elena Carbone quindi ho deciso di intraprendere un percorso da disegnare insieme per un progetto a scopo benefico attualmente in lavorazione, ecco il perché della mia presenza a questo evento come sempre presente a supportare L’autrice Alessandra Prosperi che mi ha voluto fortemente rendere partecipe a quest’incontro
Anche perché l’applicazione DESTINAZIONE ASCOLI ben nota nel’territorio ascolano ce l’ ho sul mio cellulare

Lo speaker Sergio Storoni è stato coinvolto nel progetto
Cosa ne pensa :

Innanzitutto ringrazio in primis Alessandra e Stefano che mi hanno dato questa opportunità e farò il massimo per corrispondere le loro aspettative.
Credo sia una bella occasione per conoscere due progetti molto ambiziosi, quello di Alessandra di scrivere dei racconti ambientati nella nostra città Ascoli Piceno e quello di Stefano sviluppare un applicazione web e riportare i maggiori luoghi, storie ed attrazioni di interesse della città. Il mio compito sarà quello di moderare l’ evento e di portare il pubblico dalla parte di queste due persone fantastiche.

Una domanda anche all’assessore Monia Vallesi del Comune di Ascoli , cosa l’ha entusiasmata di questo progetto???

L’Assessore Monia Vallesi ci ha spiegato: Sicuramente è la valorizzazione degli artisti locali, degli emergenti, dei professionisti!Ascoli è veramente una città che ha tante risorse e molte ce la invidiano! Abbiamo degli artisti locali per ogni sua forma e per ogni sua arte che vanno valorizzati! Non dimentichiamoci dei grandi artisti che Ascoli ha sfornato, come ad esempio Allevi, Dardust Asco e promuovere ora questi due giovani come Alessandra e Stefano che sono persone di rilievo e capacissime e che tramite la loro arte vanno a valorizzare la città di Ascoli !

Il compito ,secondo me di un amministratore, è quello di valorizzare la città con i suoi cittadini e renderli visibili al territorio e a chi decide di visitare Ascoli e anche nelle zone più lontane..

Alessandra!! Ricordiamo ai nostri lettori l’appuntamento!!

Ci vediamo domani sera allo smartap_cowork alle 18 per ESPLORARE ASCOLI TRA FANTASIA E REALTÀ

Grazie di essere stati con noi di Radio City Light e ci vediamo ad Ascoli Piceno!!!! Manuela

 

CONTATTI:

Di Alessandra Prosperi: https://beacons.ai/alessandraprosperi?fbclid=PAAaYs1bGYebeuYf6Mlv1EU9Ix8FabBuHgQrHueci5vQPgwLIbXsGnOjR-5Sk

 

SOCIAL:

Destinazione Ascoli su Facebook

Destinazione Ascoli su Instagram

e su TIK TOC Destinazione Ascoli

SITO PER SCARICARE L’APP: destinazioneascoli.glide.page

In foto di copertina: la scrittrice Alessandra Prosperi, l’assessore degli eventi Monia Vallesi, lo speaker Sergio Storoni e il rapper Flavius

 

Latest Posts

Da non perdere