Siamo con Meazza e ti ringraziamo per darci qualche minuto per conoscerti un po’ meglio!!!
Da quanto hai la passione per il canto?
“Scrivo e canto da sempre, fin da quando da bambino aiutavo mio fratello a comporre l sue canzoni. Ho attraversato varie fasi artistiche e il filo conduttore è sempre stato l’aspetto terapeutico. Penso di poter dire che il processo creativo e la terapia psicologica, per me, hanno un fine molto simile”.
Hai qualche cantante famoso da cui hai preso spunto per formare un po’ il tuo genere musicale?
“Direi in ordine casuale: De Gregori, De André, Battisti, Club Dogo, Truceklan, Brokenspeakers,Oasis, Cesare Cremonini, Coez, I Cani.”
Hai partecipato al Festival di Sannolo cosa ricordi di questo evento?
“È stata una bellissima esperienza. Contrariamente a quanto si possa pensare, aver partecipato al festival online ha permesso di avere una maggiore esposizione. Gli streaming sono andati molto bene e ne sono felicissimo. è ovvio che sia mancato il contatto con il pubblico ma ci sono state altre cose belle.”
Poi sei stato anche il vincitore del Festival!!! ti aspettavi questa vittoria? e cosa hai provato in quel momento?
“Libertà.“
Il tuo ultimo singolo si intitola LE PARTI PEGGIORI, di cosa tratta esattamente?
“Le Parti Peggiori tratta un argomento importante: l’aspetto “black” dell’amore. La manipolazione, l’ego, le insicurezze e tutti quegli elementi che ci portano a condurre relazioni “tossiche”. Il brano è nato, come sempre per i miei brani, di getto. Mi sono trovato a fare i conti con questa tematica solo dopo averla trattata e, di conseguenza, a fare i conti con ciò che stavo vivendo. Questo mi ha permesso di uscirne e di vivere i miei rapporti successivi con più consapevolezza. Oggi anche grazie a questo, ho un rapporto sano e positivo con la mia compagna.”
Hai già in cantiere qualche altro progetto futuro?
“Suonare e tornare a fare live, si spera. Inoltre abbiamo nuovi brani prodotti che aspettano solo di uscire. Valuteremo quale sarà la migliore strategia di lancio. Non vedo l'ora che possiate sentirli.”
E un sogno che vorresti realizzare?
“Meazza al Meazza. Suona bene?”
Manuela Radio City Light