Live in Riviera”, un EP di 4 brani riarrangiati e suonaiti dal vivo durante il tour di lancio del primo disco di Amado, “Riviera Airlines”.
Sul palco con Amado, la sua band: Francesco Cardillo alle tastiere (co-compositore di alcuni dei brani), Loris Grattarola alla batteria, Lorenzo Herrnhut Girola alla chitarra solista, Andrea Senis al basso.
Amado, che divide le sue origini tra le nostre terre e il Brasile, gioca con la sua tristezza sfacciatamente pop e ci regala uno dei momenti musicali più intensi della scena indipendente, dolce amaro e trascinante. Il disco di esordio di Amado, trova riferimenti musicali eterogenei attinti dall’ampio background del cantautore, mantenendo un filo conduttore e una freschezza assicurate dalla mano del giovane produttore Narduccey (Alfa, Big Mama).
Abbiamo parlato anche dell’amicizia tra i due, ed ecco com’è andata.
INTERVISTA
La pubblicazione di “Riviera Airlines”, il tuo primo album, ha cambiato in qualche modo la tua vita? E come?
Le sensazioni sono state di “liberazione” da ciò che avevo bisogno di dire, ma subito dopo l’urgenza, la necessità di continuare a scrivere, veleggiando verso il prossimo disco
In che occasione invece è stato registrato il tuo disco live “Live in Riviera”? Avevi tra le opzioni anche il non pubblicare il risultato? Hai dei brani che hai scartato?
È stato registrato in diverse occasioni tutte giù in Riviera, una su tutte il festival Rock in the Casbah. Più che avere tra le opzioni il non pubblicare, in realtà non avevo tra le opzioni io pubblicare! Erano registrate fatte per studiarmi. Ma hanno funzionato e le abbiamo rilasciate.
In passato hai parlato della tua collaborazione e amicizia con il produttore Narduccey. Com’è nata la vostra amicizia?
L’affiatamento è nato dal background comune, dal parlare lo stesso linguaggio musicale. Credo che sia molto importante la componente umana nella scelta di un produttore.
Stai già lavorando a qualcosa di nuovo?
Sto scrivendo da Milano, dove, sempre con Narduccey, sto ultimando le preproduzioni del disco due!
SOCIAL
https://www.instagram.com/iosonoamado/