Il 14, 15 e 16 giugno Montecassiano torna a colorarsi con le tonalità di Svicolando.
Arrivato alla 18esima edizione il Festival raggiunge la maggiore età, ma non per questo smette di giocare: il filo rosso che collegherà tutte le diverse performance sarà proprio il gioco. Il Festival è sostenuto dalle attività locali e promosso da Zandagruel, un’associazione composta da 220 volontari tra i 18 e i 35 anni che lavorano insieme da un anno, mossi solo dalla volontà di promuovere il territorio e di valorizzare l’arte in tutte le sue forme.
Girovagando come Pacman tra i vicoli di Montecassiano troverete in ogni angolo musica, arte di strada e arti visive. Ce n’è per tutte le orecchie: il pop di Ditonellapiaga, protagonista di Sanremo 2022, il rock degli Stunt Pilots, finalisti di XFactor24, l’elettronica di Nicola Pigini, impegnato nella collaborazione con artisti del calibro di Vasco Rossi e di Roberto Clementi, uno dei maggiori esponenti del clubbing italiano. E questo è solo l’inizio. Fra gli spettacoli di fuoco di Opera Fiammae e Toi Ahi, l’arte circense di Cie Brucoc e Clap Clap e la danza aerea di Recircles due occhi non vi basteranno.
Non solo, troverete anche un’ amplissima scelta di cibo e bevande, creazioni dell’artigianato locale e un’area bimbi attrezzata con una nursery.
In una parola… Svicolando.
Ufficio stampa del Festival Svincolando