domenica, 29 Dicembre, 2024

Ultimi articoli

I System Of A Down ritornano per accendere i riflettori sulla guerra in Armenia

«Probabilmente siamo l’unica rock band che ha dei governi come nemici, l’unica rock band che è in guerra, ho scritto queste canzoni per sostenere il morale delle nostre truppe e degli armeni in tutto il mondo». Con queste parole Daron Malakian, chitarrista dei System Of A Down, ha presentato Protect The Land e Genocidal Humanoidz, i primi due brani inediti pubblicati dalla band a distanza di 15 anni dal loro ultimo album.

Le royalties provenienti dallo streaming e dalla vendita dei due brani sono destinate all’Armenia Fund.
John Dolmayan, profondamente scosso dagli attacchi e dai bombardamenti di civili perpetrati da Azerbaigian e Turchia (la Turchia è stata responsabile del genocidio di 1,5 milioni di armeni nel 1915 e di oltre 100 anni di negazionismo), ha mandato un messaggio ai tre compagni della band: «Ho scritto ‘non importa cosa pensiamo l’uno dell’altro, non importa quali problemi ci siano stati nel passato, dobbiamo metterli da parte perché quello che sta accadendo è più grande dei System Of A Down e più grande di tutti noi … dobbiamo fare qualcosa per sostenere il nostro popolo’».
«Le aggressioni e le ingiustizie continue contro il popolo armeno in Artsakh e in Armenia da parte dell’Azerbaigian e della Turchia sono una violazione dei diritti umani e un crimine di guerra – ha affermato Tankian – Tutti noi System ci rendiamo conto che questa è una battaglia esistenziale per la nostra gente, quindi è molto personale per noi. Ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento è che il mondo metta da parte la politica e sostenga l’Armenia sanzionando la Turchia e l’Azerbaigian e riconoscendo l’Artsakh».

I System Of A Down:  Protect The Land -> https://youtu.be/XqmknZNg1yw

Fonte: onstageweb.com di Jacopo Casati -> https://www.onstageweb.com/notizie/system-of-down-nuovi-pezzi-armenia/

Latest Posts

Da non perdere