sabato, 23 Novembre, 2024

Ultimi articoli

“Humdrum” è il nuovo singolo degli Age Otori

“Humdrum” è il primo singolo ufficiale degli Age Otori, quartetto alternative rock piemontese con influenze shoegaze, post punk e indie rock.

Una vera e propria super band nata in piena pandemia dall’incontro di membri di Flying Disk, Alysei e Regno_. Musicisti con tanta esperienza live alle spalle, pronti a dare l’ennesimo scossone all’underground rock italiano.
Si tratta della prima e unica anticipazione dall’omonimo EP d’esordio della band in uscita a Dicembre per le label indipendenti Araki Records, Brigante Records, Bitume Prod., Entes Anomicos e Karma Conspiracy Records.

A farci entrare nel cuore della canzone sono gli stessi Age Otori:
“Humdrum” è un viaggio emozionale che esplora il contrasto tra la monotonia della vita quotidiana e le intense esperienze interiori. Attraverso un testo che parla di notti frenetiche, sogni inebrianti e stati di confusione, la canzone cattura il senso di smarrimento che spesso accompagna l’abbandono dell’amore. In questo contesto, “humdrum” riflette la routine e la ripetitività, elementi che fanno da sfondo a emozioni profonde e contrastanti, culminando in una rivelazione improvvisa: l’essere innamorati, accompagnato però da un senso di incertezza e dubbio. Un brano che racconta la complessità del viaggio interiore, tra caos e riflessione.

Registrato e mixato da Francesco Martinat presso il Ciabòt Recordings Studio di Sant’Albano (CN), il primo magnetico singolo degli alternative rocker piemontesi esce ufficialmente il 22 novembre in streaming e in digital download sulle principali piattaforme musicali.

Ascolta “Humdrum” su SPOTIFY

CREDITS
ALBERTO LAEZZA / VOCALS AND GUITARS
LORENZO MENEGHETTI / DRUMS, SAMPLES AND PERCUSSIONS
SIMONE CALVO / BASS
MUSIC BY AGE OTORI
LYRICS BY ALBERTO LAEZZA
NOISE GUITAR ON HUMDRUM BY GIANLUCA “GILLO” LIDEO
RECORDED AND MIXED IN WINTER 2023 BY FRANCESCO MARTINAT AT “CIABOT
RECORDINGS” STUDIO
MASTERED BY JOO BANY AT “CIABOT RECORDINGS” STUDIO
PRODUCED BY AGE OTORI, FRANCESCO MARTINAT AND SIMONE LONGORDO
ARTWORK BY LORENZO MENEGHETTI AND ALBERTO LAEZZA
PHOTO BY DANIELE SARTORE

BIOGRAFIA BAND

Dall’incontro di membri di Flying Disk, Alysei e Regno_ nel Ciabòt Recordings Studio, nell’autunno 2021 nascono gli AGE OTORI. Il gruppo composto da Simone Calvo (basso), Lorenzo Meneghetti (batteria) e Alberto Laezza (voce, chitarra e synth) si presenta come un “supergruppo” con l’obiettivo di esportare un sound che rispecchi i background molto diversi dei tre musicisti.
Intrecci minimalisti di basso e batteria fanno da contraltare al suono sfuocato della chitarra, i quali accompagnano una voce super effettata: un muro di suono impregnato della nostalgia delle vecchie VHS.
Passati i primi mesi a comporre brani, gli Age Otori fanno il loro debutto al FreakOut! Fest 2022, riscuotendo un discreto successo e attirando l’attenzione della scena alternative cuneese. L’11 Dicembre 2024 esce l’EP “AGE OTORI”, disco d’esordio della band, registrato, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, da Francesco Martinat presso il Ciabòt Recordings Studio e pubblicato da Araki Records, Brigante Records, Bitume Prod., Entes Anomicos e Karma Conspiracy Records.
Con l’uscita dell’ Ep al gruppo si unisce Samuele Chiesa (chitarra e cori), che esordisce nelle prime date del tour autunnale/invernale della band, che li vedrà impegnati in Italia e all’estero. Gli Age Otori hanno diviso il palco con: Ovo, Dirty Sound Magnet, Gotho, Wormsand, Little Albert, Lleroy.

SEGUI GLI AGE OTORI SUI SOCIAL
FACEBOOK
INSTAGRAM

Doppio Clic Promotions

 

Latest Posts

Da non perdere