Sul profilo Instagram della royal family i Sussex, nel giorno del compleanno del principe del Galles, non hanno scritto nemmeno una parola. Ennesima dimostrazione di una frattura sempre più profonda
Carlo d’Inghilterra ha festeggiato il suo settantaduesimo compleanno a Berlino, assieme a Camilla Parker Bowles. Gli auguri della royal family sono arrivati via social, primo fra tutti quello della mamma regina Elisabetta II che ha postato due foto: una col principe bambino in braccio l’altra, recente, in cui l’erede al trono e Sua Maestà si guardano negli occhi.
Anche Kate Middleton e William d’Inghilterra hanno fatto via social gli auguri a Carlo: «Auguriamo un buon compleanno a Sua Altezza Reale il Principe di Galles», hanno scritto sul loro profilo Instagram a corredo di una foto del festeggiato che ride di gusto.
Da parte di Harry e Meghan Markle, invece, nemmeno una parola. Un silenzio molto «rumoroso» che probabilmente sottolinea, una volta di più, la frattura tra i Sussex e la royal family. Certo, può darsi che i duchi abbiano fatto gli auguri a Carlo in privato. Ma il fatto che non abbiano voluto lasciare messaggi sul profilo ufficiale dei Windsor sembra parlare chiaro: coi royal parenti non vogliono avere niente a che fare.
Sono passati solo due anni da quando la famiglia reale al gran completo si riuniva per festeggiare il settantesimo compleanno di Carlo. Le foto ufficiali ci restituirono le immagini di una famiglia unita e serena.
Ma dietro i sorrisi di circostanza dei Sussex e dei Cambridge, come ha rivelato lo scorso agosto un insider alla stampa britannica, già «si nascondevano animi tesi». Realizzare quella foto «fu un incubo assoluto». Ormai Harry e Meghan vivono a Los Angeles col piccolo Archie. E i rapporti con la royal family sono sempre più gelidi. Il tempo dei sorrisi (o dei messaggi) di circostanza è alle spalle.
Fonte: vanityfair.it di Roberta Mercuri -> https://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/11/16/harry-e-meghan-non-hanno-fatto-gli-auguri-principe-carlo-foto-gossip