Il leader dei Negramaro, per i primi due anni della sua bambina, ha voluto dedicarle su Instagram la lettera più dolce, raccontando la meraviglia di una nascita e di una nuova consapevolezza. «Voglio essere il tuo sorriso più grande»
Non sono auguri, ma dichiarazioni d’amore quelle che Giuliano Sangiorgi ha compulsato online, celebrando i primi due anni della figlia con una lettera social. «Sono passati due anni da quella notte di stelle in cui sei arrivata tu nelle nostre vite», ha cominciato il leader dei Negramaro, dedicando alla figlia, Stella, tre diverse fotografie. «Avessi visto come papà tuo era goffo e stordito. Non ci capivo molto, ma cercavo di restare concentrato, di essere presente con il corpo e con l’anima per essere d’aiuto, minimamente, a mamma Ilaria (Macchia, ndr), che era ormai pronta ad accompagnarti all’ingresso di questo pianeta.
Avevo promesso a me stesso che ti avrei aspettato fuori dalla sala parto. Ero un altro uomo. Avevo paura di assistere al parto», ha continuato il cantante, raccontando quel che nessuno dice della paternità, l’incontro con i dubbi, le paure, con un senso di inadeguatezza che pone domande e mai risposte.
«Tutti raccontano di quanto sia bello e incredibile diventare padre. Nessuno ti dice, però, nulla sulle sue paure, preoccupazioni, dubbi o incertezze che possono arrivare con l’avvento della buona novella. È tutto nuovo ed è normale che sia questa una delle possibili reazioni umane. Avevo paura di non essere all’altezza di una meraviglia così grande. Ero un altro uomo, sì, ma in quella notte qualcosa è cambiato […] Più ti avvicinavi più sentivo che le mie mani non tremavano più […] C’era qualcosa di magico in tutto quello che stava succedendo». E le urla, la vista del sangue, gli strumenti operatori, «veri anche quelli e non da giocatoli per bambini», hanno smesso di fare paura.
Giuliano Sangiorgi, in tre post e un video, ha raccontato la meraviglia della nascita, lo stupore di una nuova vita. «Quando hai smesso di piangere, guardandomi dritto negli occhi ora spalancati come se fossero stati sempre lì, davanti a me, allora, solo allora ho capito: sono un altro uomo, pronto a tutto per amarti. E ho capito che sei stata tu a farmi capire», ha continuato, raccontando alla figlia Stella l’enormità della propria consapevolezza. «Ho capito che tu non sei solo mia figlia, ma sei Stella, una creatura incantevole, speciale, con la sua vita, tutta e solo sua, con il suo binario da seguire, con i suoi sogni, le sue speranze, i suoi desideri. Io sarò sempre tuo padre, anche quando non ci sarò e la tua vita dipenderà solo da te, amore mio, e questo è bellissimo perché arriverà per te il momento in cui tu sarai “un’altra donna” e sarai felice di avermi incontrato nella tua vita e allora, in quel momento, sarò un sorriso sulla tua bocca e questo voglio essere per te, il sorriso tuo più grande, niente più».
Fonte: vanityfair.it di Claudia Casiraghi -> https://www.vanityfair.it/people/italia/2020/11/04/giuliano-sangiorgi-lettera-amore-figlia-stella-foto-gossip