Il progetto Contàmi, che prevede la collaborazione di diversi artisti, nasce sull’asse Bologna – Lecce e si Colloca nel mondo nel dream pop. I brani riflettono l’esigenza di evadere dai ritmi frenetici ed asfissianti della vita quotidiana.
Notti Bianche è il singolo di chiusura di un percorso iniziato due anni fa, è il brano più intimo e complesso dell’intero progetto, un vero e proprio viaggio all’interno dei sentimenti dell’autore. I suoni che cullano verso un sogno dal quale non ci si vorrebbe mai svegliare.
BIOGRAFIA
Synth vintage e ritmiche decise fanno da sostegno a testi introspettivi e evocativi.
Nel 2019 è uscito il primo singolo “Resto a Casa” (ci teniamo a precisare che quando il brano è stato prodotto e registrato, nel mondo non si era mai parlato di Covid -19). Pieno/Vuoto (feat. Tornese) è il secondo singolo uscito a gennaio 2021, con video pubblicato il 07/02/21. Il terzo singolo è “La Cura”, che anticipa il singolo “Notti Bianche”,
Il brano parla dell’esigenza di trovare una “cura” in grado di alleggerire la pesantezza e le difficoltà.
Un percorso malinconico, un cantautore tormentato, un modo di intendere la musica come se fosse poesia metrica, sound ovattato e penna tagliente così si presenta Contàmi.
Credits:
Testo: Simone Balilla
Produzione e arrangiamento: Luigi Cordella
Batterie: Andrea
Mix e Master : Sudestudio
Artwork: Francesca Leo
Ufficio Stampa a cura di Lorenza Nervitto