Lo spettacolo teatrale “Fratelli. Qual doglia incombe sulla mia città?” di e con Edoardo Ripani, ispirato alla tragica vicenda dei fratelli Patrizio e Roberto Peci, andrà in scena sabato 7 agosto, alle ore 21,30, alla Rocca “Tiepolo” di Porto San Giorgio (FM) nell’ambito della rassegna Epos-TAU, a cura di Proscenio Teatro e AMAT Marche, Una produzione Transfocollect e Vgc Brussel, con la coproduzione di Unie der Zorgelozen ed il sostegno di Flanders State of Art.
La vicenda rappresenta in maniera esemplare gli anni di piombo, fatti di sogni diventati incubi, di perdite dolorose, tradimenti, omicidi infami, deliri di onnipotenza e lacrime infinite.
Edoardo Ripani, attore e regista, è nato nella stessa città dei fratelli Peci, San Benedetto del Tronto, ed è cresciuto nello stesso quartiere di una parte della famiglia Peci.
Da una decina di anni opera a Bruxelles.
L’intera impalcatura drammaturgica della performance segue la struttura di un’antica tragedia greca, poiché questa storia è una tragedia italiana contemporanea, in cui si mescolano potere, rapporti familiari e orribili misfatti.
E’ possibile acquistare i biglietti dello spettacolo, in prevendita, tramite vivaticket.
Ufficio Stampa a cura di Tiziana Varini: beliva@katamail.com