venerdì, 27 Dicembre, 2024

Ultimi articoli

“FIRE BRIGADE” in radio nuovo singolo dei PIQUED JACKS – l’ultimo estratto che anticipa il nuovo album “SYNCHRONIZER” in uscita il 19 marzo per INRI

“Fire Brigade” è il quinto ed ultimo estratto che anticipa il full-length “Synchronizer”, terzo album del quartetto alternative rock toscano fissato per il 19 marzo 2021 sotto l’etichetta INRI.

La firma sulla produzione è quella di un nome d’eccezione: Julian Emery (Nothing But Thieves, Lower Than Atlantis), mentre il mastering è di John Davis (Gorillaz, The Killers).

Il brano, entrato immediatamente nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday Italia” e “All New Rock” , così come in “New Music Daily” di Apple Music, è un rock alternativo robustissimo, aggressivo da un lato e rassicurante dall’altro: “un canto di battaglia sull’importanza di lottare per i propri sogni piuttosto che contro i propri tormenti interiori, senza permettere al giudizio esterno di schiacciare la dignità di chi si dedica anima e corpo ad una scelta di vita”.

Dopo aver atteso anni e attraversato tutte le incarnazioni della band, “Fire Brigade” è finalmente sbocciata con l’attuale line-up segnando un passaggio di testimone che ricalca l’impronta autobiografica del testo. Il primo mattone di questo muro di suoni è stato messo a L’Esagono di Rubiera (RE), l’ultimo ai Matrix Studios di Londra.

Lunàtico, surrealista scelto per la narrazione grafica, racconta l’ultima scena di avvicinamento prima della sincronizzazione finale sulla copertina dell’album. Un ragazzo si slancia spensierato al di sopra degli ostacoli incontrati, capendo con la saggezza del gufo che questi facevano parte del suo percorso di rinascita.

“Synchronizer” è il terzo album dei Piqued Jacks in uscita il 19 marzo, realizzato tra lo studio Esagono di Rubiera (RE) e l’Inghilterra a fianco di tre dei top producer della scena britannica: Julian Emery (Nothing But Thieves), Brett Shaw (Florence + The Machine) e Dan Weller (Enter Shikari). Ambizioso, consistente e genuino, definito come “il lavoro più completo, vario ed incisivo” della loro carriera: ancora una volta i quattro si impongono come una delle realtà più interessanti ed uniche del rock contemporaneo internazionale.

Biografia

I Piqued Jacks sono energia pura. Alt/rock da Firenze dal respiro internazionale: negli anni sono stati gruppo spalla per gli Interpol, vincitori di Sanremo Rock 2019 e MTV The Freshmen, hanno nel loro storico tour date in tutto il mondo e sono stati parte di line up di festival e rassegne internazionali come l’Indie Week Toronto e il Music Showcase Greece nel 2019, senza contare il SXSW negli anni 2013, 2014, 2015. L’ultimo album, “The Living Past” (2018), prodotto da Dan Weller (Enter Shikari, Young Guns) è stato lodato dalla critica italiana (“Ogni brano può essere una hit” – Classic Rock Magazine) ed estera (BBC Radio, Kerrang!Radio). Il videoclip del singolo di punta “Eternal Ride Of a Heartful Mind”, attualmente in rotazione su Virgin Radio Italia, ha ottenuto svariati premi: è stato nominato 23 volte per “best videoclip” vincendo a Roma, Toronto (Indie Week), in Florida, Scozia. Il nuovo album “Synchronizer” (INRI, 2021), prodotto da Julian Emery (Nothing But Thieves, McFly), Brett Shaw (Foals, Florence + The Machine) e Dan Weller (Enter Shikari, Bury Tomorrow), sarà l’album più completo, vario ed incisivo dei Piqued Jacks. I primi estratti del nuovo album hanno già collezionato migliaia di riproduzioni sulle piattaforme streaming e lanciano la band sulla traiettoria dei maggiori palchi internazionali nel 2021: Canadian Music Week (Toronto), Musexpo (Los Angeles) e MMB (Bucarest).

Ufficio Stampa Metatron Group: info@metatrongroup.com

 

Latest Posts

Da non perdere