Gli “Eroi del 2020” sono i ragazzini che si mettono scalzi senza trarne reale beneficio perché gli da un vago senso di libertà, che vanno a farsi gli shot d’assenzio a Campo de’ fiori e sognano di essere intellettuali come in una Montmartre degli anni d’oro.
Sorridono sempre anche se non sono felici, si organizzano vacanze low-cost anche quando potrebbero permettersi di meglio, si credono invincibili e si baciano sdraiati nei parchi.”
BIO
Alberto Piromallo Capece Piscicelli è Piro.
Nasce a Roma il 14 Maggio ’91, inizia a suonare la chitarra alle elementari e a prendere lezioni di canto in un secondo momento. Ascoltando e approfondendo la conoscenza dei cantautori italiani e degli artisti fondamentali nella storia della musica, si innamora soprattutto di Lucio Battisti e dei Radiohead.
Si laurea al DAMS con l’indirizzo “organizzazione eventi” e in quel periodo impara a conoscere gli artisti del panorama indipendente.
Lasciata a metà la magistrale in musicologia, per tre anni ha lavorato come cuoco a Roma in ristoranti di cucina gourmet.
Fino al 2017 scrive e canta in italiano all’interno di un gruppo rock, gli ELLEPPì, con cui fa uscire un album nel 2016: Le Due e 1/4.
Mentre porta a compimento un master per poter lavorare nell’industria musicale, Alberto mette a punto il suo primo album da solista.
Rendendosi conto della progressiva scomparsa delle chitarre elettriche nella musica attuale, decide di fare più utilizzo di sintetizzatori e drum machine.
LINK SOCIAL
Ufficio Stampa Paolo di Pirro: paolo.dipirro@mail.com