sabato, 11 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

E’ online “Spring Live Set” del duo D’Amico & Valax con la straordinaria vista sulla Costa Dei Gelsomini (RC)

D’Amico & Valax in vista della nuova stagione vi trasportano a Brancaleone Vetus, nota località storica sita a Brancaleone Superiore (RC), città d’origine di Valax (Bruno Valastro), in cui si sono svolte le riprese del loro “Spring Live Set” disponibile su YouTube. 

Il duo D’Amico & Valax in attesa del nuovo singolo previsto per la fine di Aprile,
vi fa ballare grazie al loro sound energico e mai scontato, con il panorama della fantastica Costa dei Gelsomini. 

Brancaleone Vetus ad oggi rappresenta un sito di interesse storico ed è reso accessibile grazie alla Pro Loco di Brancaleone.

Il live set targato D’Amico & Valax risalta le loro sonorità caratteristiche, in continua sperimentazione e ormai riconoscibili nella scena musicale, con delle formidabili riprese che valorizzano parte della meravigliosa costa Calabrese.

D’Amico & Valax tra i tanti traguardi raggiunti ad oggi, sono stati ospiti al Palafiori di Sanremo per “CASA SANREMO THE CLUB 2022“, per presentare in anteprima esclusiva il brano “BOY BYE” uscito nel mese di Febbraio.

Tra le recenti produzioni del duo risalta “I’m So Excited” inaspettatamente trasmessa durante il pre-partita Inter – Udinese allo Stadio San Siro di Milano e che ha superato trecentomila ascolti su Spotify.

 

Inoltre, il loro singolo “Time” uscito con il video ufficiale, ha incuriosito diverse realtà radiofoniche ed è stata suonata anche da radio nazionali come Radio 105, inserita tra le novità del mese sui siti Sky Tg24 – Spettacolo e TGCOM24 nella rubrica “SoundOn” di Matteo Cotellessa.

 

 

BIOGRAFIA D’AMICO & VALAX

 

D’Amico & Valax è un duo electro italiano nato nel 2018 grazie ad un’intensa collaborazione tra Enrico D’Amico e Bruno Valastro, produttori sulla scena da diversi anni, in seguito alla pubblicazione di diversi brani, bootleg e mash-up, con i quali hanno mescolato le loro sonorità, creando un sound di qualità e innovativo, basato su uno stile Electro House e Future – Pop.


Il duo dopo aver rilasciato alcuni remix ufficiali, in particolare su Sony Music Italia del singolo “Love U More” del gruppo Hotel Saint George, pubblica nel 2019 il primo singolo dal titolo “Carnavalo” sull’etichetta dance italiana Bang Rec di Dj Ross, supportato e suonato da Plastik Funk, Funk You Very Much Vol. 273 e da radio nazionali come 105, VIVA FM per citarne alcune e successivamente viene remixato da Andrea Belli (RADIO 105).

 

Nella discografia del duo risalta la collaborazione con Raf Marchesini per l’uscita del remake ufficiale del successo mondiale del 2002 “Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap” dei Gabin, rilasciato su RNC Music, medesima etichetta discografica dello storico brano e che in pochissime ore ha raggiunto la quindicesima posizione nella Dance Chart iTunes, e suonato anche da Dannic, Fonk Radio Episode FNKR 171.

 

Il 25 Novembre 2019 il progetto D’Amico & Valax viene premiato al Midance 2019 di Milano per aver realizzato il miglior Bootleg, mentre nell’arco del 2020 rilascia “Move It” su Keep Records di Dino Brown, “I Miss” (#2 iTunes Electronic Chart Italy), “Angels” su Reload Music x Sony Music Italy, “OMG” (feat. Lamberjack e LH£NA) su Ensis Records e il primo brano del 2021 si intitola “STARS” per la realtà Pyro Records – circuito Kontor Records, che include nel suo roster artisti del calibro di Tiësto, Armin Van Buuren, Nervo, EDX e Lost Frequencies, per citarne alcuni.

Il 12 Febbraio 2021 il duo rilascia “STAYIN’ ALIVE” in collaborazione con la cantante La Clò su Gas Records.
Il brano ha raggiunto la Top 20 di Beatport ed è stato suonato anche da Timmy Trumpet ospite nel radioshow di R3hab
Successivamente arriva “Beloved”, frutto della collaborazione con Alex Nocera e Roy Batty, rilasciato su Smash Deep x Smash The House di Dimitri Vegas & Like Mike. A pochissime ore dall’uscita viene suonato inaspettatamente
da David Guetta nel suo radioshow e supportato anche da DJ MAG GERMANY.

Le loro produzioni sono state suonate anche da Lost Frequencies, Blasterjaxx, Dimitri Vegas & Like Mike e inserite nelle playlist Spotify di artisti del calibro di R3HAB, Plastik Funk, Showtek, Brooks, Michael Calfan, DJs From Mars, Dannic, Steve Aoki, Nicky Romero, MOTi, Sick Individuals riscuotendo un ottimo riscontro da parte del pubblico e da importanti testate giornalistiche come IL CENTRO e del settore.

D’Amico & Valax ha successivamente pubblicato il singolo “FALLIN” sulla realtà 1St Strike/ Universal Music Germany, il remix ufficiale del singolo “DINERO” della nota cantante Rumena da milioni di streams ANTONIA in collaborazione con la rapper Messicana Yoss Bones e “Never Forget You” con l’artista Stefano Iezzi su Future House Cloud.

Il 3 Settembre 2021 esce il nuovo singolo “TIME” con video ufficiale, in collaborazione con la cantante LH£NA sulla realtà DIRTY DUTCH del dj/producer Olandese DJ CHUCKIE famoso per le sue hit tra cui “Let The Bass Kick in Miami Bitch” in collaborazione con LMFAO. “Time” incuriosisce diverse realtà radiofoniche nazionali e viene suonata anche da Radio 105, inserita tra le novità del mese sui siti Sky Tg24 – Spettacolo e TGCOM24 nella rubrica “SoundOn” di Matteo Cotellessa.

Il nuovo singolo “I’m So Excited” (29 Ottobre 2021) segna il ritorno del duo sull’etichetta Future House Cloud e inaspettatamente trasmessa durante il pre-partita Inter – Udinese allo Stadio San Siro di Milano.

Il 3 Dicembre 2021 il duo torna su 1St Strike/ Universal Music Germany con il brano “Chapters” in collaborazione con Jonas Schmidt e Fenox.
Il brano è stato inserito in tre playlist editoriali Spotify e iTunes.

Il 2022 del duo inizia con il singolo “BOY BYE” in collaborazione con la cantante olandese Vicki Linden.
D’Amico & Valax ospiti al Palafiori di Sanremo per CASA SANREMO THE CLUB presenta in anteprima esclusiva il nuovo brano.

Guarda il video su YouTube:  https://youtu.be/zwmSsjl7c5w

 

Segui D’AMICO & VALAX
instagram.com/damicoandvalax
facebook.com/damicoandvalax
www.damicoandvalax.com

 

Ufficio Stampa Andrea Scirè

 

Latest Posts

Da non perdere