«Vado verso il niente per tornare al tutto»
Niente è il nuovo singolo di Ivana Gatti, che apre la via a un grande ritorno con cui la cantautrice ed interprete intende inaugurare un nuovo percorso. Dopo la premiere del videoclip sull’Ansa, Niente esce sui digital stores dall’6 maggio 2022, per Lunatika Records/ZdB.
L’artista Ivana Gatti in merito al brano Niente dichiara:
«È una canzone che usa la metafora della fine di un rapporto, di una relazione tra due persone, soggetti, entità, per raccontare l’essere sconnessi da sé stessi e il mondo fuori.
Sono stati anni duri questi ultimi, che mi hanno e ci hanno cambiato molto. A questo si aggiunge il vivere oggi un conflitto che pensavamo fosse qualcosa di relegato al passato, ai libri di storia del secolo scorso. Invece la cruda realtà ci dice che la libertà e la pace non sono aspetti scontati della vita. Ho sentito dunque l’esigenza di annullare ogni cosa per ricostruirmi e ricostruire. Vado verso il niente per tornare al tutto».
BIOGRAFIA
Apprezzata per la sua voce e stile di scrittura, che l’hanno portata a collaborare con Gianni Maroccolo (LITFIBA, CCCP, CSI, PGR), Marlene Kuntz, Lo ZOO di Berlino, Jovanotti e Claudio Rocchi in un pezzo in cui ha partecipato anche Franco Battiato, la cantante bresciana Ivana Gatti ha costruito un immaginario insolito nella canzone. Da sempre si presta alle contaminazioni moderne, questa volta di matrice elettronica, mantenendo una radice tipica della tradizione cantautorale italiana.
Niente sarà inserito nel prossimo album in cantiere, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2022.
Credits
Testo e musica: Ivana Gatti e Paolo Magri
Produzione artistica: Andrea Pettinelli & Ness1
Etichetta: Lunatika / ZdB
Press Agent: Giulia Massarelli (giu.massarelli@gmail.com)
Segui IVANA GATTI qui:
Instagram: https://www.instagram.com/ivanagatti/
Facebook: https://www.facebook.com/ivanagattiofficial
YouTube: https://bit.ly/3LQDKUT
Ufficio Stampa a cura di Giulia Massarelli