domenica, 12 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

E’ disponibile in rotazione radiofonica “GIVE ME UP”, primo singolo di AURA MONÈ già presente su tutte le piattaforme di streaming.

Quello di AURA MONÈ vuole essere un esordio solista all’insegna della pop-dance made in Italy: ecco, dunque, “GIVE ME UP”, prima release della giovane artista, una colonna sonora perfetta per l’imminente stagione estiva.
Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Aura Monè e Stefano Picchi, include una sequenza di immagini di backstage che vede la trasformazione dell’artista dal trucco al finale passando per un balletto coinvolgente, dal sapore pop dance estivo e assolutamente made in Italy.

Ascolta ora “Give me up” su Spotify

Biografia

Aura Monè, pseudonimo di Matilde Giusti (Lucca, 3 settembre 1992) è un’autrice, cantante e performer italiana. Cresce sognando con la musica dei suoi idoli Lady Gaga, Elton John, Jennifer Lopez, Madonna e si appassiona ben presto al mondo della performance. Studia canto, pianoforte, ballo e recitazione, dimostrando un’inclinazione naturale verso l’espressione artistica. Autrice dei propri testi, racconta le proprie emozioni con una certa fluidità linguistica, che la porta ad alternare italiano ed inglese. Non ama le etichette e si districa con disinvoltura attraverso svariati generi musicali, sperimentando ogni forma di contaminazione: pop, elettronica, dance, ma anche ballate più classiche piano e voce. Forte e irriverente, esibisce una sensualità consapevole, che non nasconde cicatrici e fragilità, ma li converte in performance, trovando nell’espressione anche estrema, la strada per liberare un mondo interiore complesso e mutevole. Nel 2020 inizia a collaborare con Stefano Picchi e Claudio Mingardi al suo primo progetto SHINE AGAIN e contribuisce a darne forma, portando elementi di novità e contaminazione attingendo dai fenomeni pop contemporanei. Il primo singolo di Aura Monè, dal titolo GIVE ME UP, è disponibile in digitale dal 3 giugno e in radio dal 18 giugno 2021.

Instagram

 

INTERVISTA

Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinata alla musica?

Mi chiamo Matilde Giusti, in arte Aura Monè.

Sognatrice, malinconica, curiosa verso ogni forma di espressione dell’essere umano e 100% italiana.

Sono una cantautrice ed ho da poco pubblicato il mio primo singolo “Give Me Up”.

Avvicinarmi alla musica è stato un percorso. Per gran parte della mia vita ho vissuto la musica attraverso altri artisti, poi scoprire la mia voce attraverso il canto mi ha dato il coraggio di interpretare quella musica sempre ascoltata. Il pianoforte ha fatto il resto perché per la prima volta sono riuscita a rendere canzoni, quelle strofe appuntate qua e là tra agende e foglietti. Oggi la musica è fondamentale e mi rende felice.

A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “Give me up”?

A chiunque. A chi ha avuto una giornata storta. A chi vuole rilassarsi pensando all’estate. A chi vuole evadere. A chi ha voglia di ballare senza pensare a niente.

Si, direi a chiunque.

Come descriveresti la tua musica a chi non l’ha mai ascoltata?

La mia musica è leggera, accessibile, un contenitore colorato dove metto tutto ciò che provo ed ho vissuto personalmente, e sarà sempre così a prescindere dal genere musicale che sceglierò nel mio percorso di espressione. Voglio divertirmi, guardare altrove e spero che questo sia quello che accade al pubblico quando mi ascolta.

Hai voglia di darci qualche consiglio per gli ascolti?

Devo dire che nei miei ascolti spazio molto e mi piace ascoltare vari generi, perché credo profondamente nella contaminazione artistica e nel potere di aprire la mente della musica e dell’arte in generale, specialmente quando si vuole comporre e scrivere qualcosa di nuovo.

Nelle mie playlist comunque non mancano mai i live degli artisti che preferisco, in particolare le performance di Elton John e Lady Gaga, che sono per me di grande ispirazione.

 

 

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music

Ufficio Stampa a cura di Cassandra: cassandra@conzapress.it

 

Latest Posts

Da non perdere