Dal 1° aprile 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Altrove” (BIT Records) , il nuovo singolo di Amanda.
Amanda con “Altrove” si muove tra sonorità moderne, influenze Soul e R&B. Un brano che esprime la rabbia scatenata dai giudizi e pregiudizi delle persone nei nostri confronti, che, spesso, non sappiamo come affrontare. L’unico antidoto contro la negatività, come racconta Altrove, è quello di restare umani, scambiandoci vibrazioni positive ed emozioni vere.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Con “Altrove” ho cercato di restituire quel senso di unità e fratellanza che la pandemia purtroppo ci ha portato via. Tutti noi ci siamo sentiti impotenti in questo periodo, come frammenti nell’universo e, invece, se proviamo ad unire le nostre potenzialità invece che giudicarci l’uno con l’altro, potremmo raggiungere i nostri obiettivi. Altrove quindi non è un luogo fisico ma un luogo immaginario situato nel nostro cuore, dove poter essere liberi, senza paure né limiti. ”
Biografia
Amanda è una cantautrice italiana classe 1990 nata ad Aprilia (LT) che ama contaminare il suo lato Indie-Pop con diverse sfumature musicali come l’R&B, il Soul, il Rap e il Rock. Dall’età di 7 anni scrive i suoi testi e inizia a calcare i primi palchi verso i 13. A gennaio 2020 presenta il suo primo album al produttore Andrea Madeccia della Madhouse Recording Studio che sposa da subito il progetto. A gennaio 2021 Amanda firma con l’etichetta discografica Leindiemusic per la distribuzione di Artist First, si apre un nuovo viaggio musicale con l’uscita del primo singolo Parole al Vento”, brano pop-funk dedicato al padre dell’artista che è stato assente nella sua vita. Lo scorso 17 dicembre esce “Amati.”, il primo concept album scritto per chi fa del coraggio il suo punto di forza contro ogni pregiudizio e violenza di genere con un forte accento tematico dedicato all’emisfero femminile.
“Altrove” (prodotto da Madhouse Recording Studio) esce in radio e sulle piattaforme digitali il 1° aprile 2022 segnando l’inizio della collaborazione con l’etichetta discografica Bit Records e Massimo Buonomo di VaDeMa Music.
INTERVISTA
Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinata alla musica?
Hi Guuys! Sono Amanda una cantautrice senza schemi che ama contaminare il suo lato pop con diverse sfumature che mi rappresentano Soul, R&B, Rap, Rock…mi piace fondere tante cose perché oggi sono questa grazie a quello che ho vissuto ed ho voluto tenere in tasca tutto ciò che sento mio. Vivo a Priverno ma sono cresciuta ad Aprilia in provincia di Latina e da sempre ho comunicato attraverso la Musica…è il mio modo di connettermi con me stessa e con gli altri.
A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “Altrove”?
A tutti! Scrivo, arrangio e poi diventa un regalo da donare.
Di sicuro può essere apprezzata maggiormente da chi ha la mente aperta
Come si distingue “Altrove” rispetto ai tuoi lavori precedenti?
Sono molto legata al mio precedente disco, sono tutti pezzi di cuore per me perché ci metto tanta verità e vissuto personale in quello che scrivo ma Altrove si distingue perché è fresca, avvolgente, il ritornello ti rimane in testa (mi dicono).
Consigliaci qualche canzone che tutti dovrebbero assolutamente ascoltare.
Child in time – Deep Purple
Charlie Big Potato – Skunk Anansie
Strong – London Grammar
Sparire / Rose Viola – Ghemon
UFFICIO STAMPA RED&BLUE MUSIC RELATIONS