La Joya al Guardian: “Ci piace vincere, è questa voglia che ci guida. E avere i migliori al mondo aiuta. Il calcio è un arma potente, tanti ascoltano più i calciatori che presidenti e primi ministri….”
BENEFICO
ASCOLTATI
“A volte guardo la società e vedo cose che vorrei cambiare”, dice la Joya. “La verità è che il calcio è un arma potente. Per qualche motivo, le cose che diciamo sono ascoltate in tutto il mondo e tante persone prestano più attenzione ai calciatori che ai presidenti, ai primi ministri e a politici importanti. Penso che dobbiamo usare questo potere che ci è stato dato per mandare messaggi positivi ed essere modelli forti”. E ancora: “Il calcio è la mia vita da quando avevo tre anni. Ho avuto la fortuna di arrivare dove sono, non ho idea di cosa avrei fatto altrimenti: molti ragazzi che sognano di diventare calciatori non imparano nient’altro e non conoscono i percorsi alternativi che avrebbero potuto prendere. Il calcio può aiutare le persone a studiare, dare loro un futuro e il potenziale per vivere una vita piena”.
Fonte: gazzetta.it -> https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/30-07-2020/juve-dybala-pensiamo-decimo-scudetto-ma-prima-lione-380775750995.shtml