domenica, 19 Gennaio, 2025

Ultimi articoli

“Daydream”, il nuovo singolo di Durmast

Daydream” è il nuovo singolo di Durmast, progetto di musica elettronica dell’artista marchigiano Davide Donati, già batterista in gruppi rock/punk come Home By Three e Jasmine gli Sbalzi.

Sulle scene dal 2018 e già con un paio di album, EP e belle collaborazioni all’attivo, lo stile di Durmast poggia le sue basi su un’elettronica scorrevole e lineare, contaminata di sonorità dance anni ’80 e ‘90 con innesti di breakbeat, ambient e trance.
Si tratta della terza e ultima anticipazione dal nuovo EP di Durmast, “VIXI”, in uscita in streaming e in digital download il 29 marzo per la label indipendente Big Lakes, in collaborazione con Kobayashi Edizioni musicali e la distribuzione a cura di Artist First.

A descrivercela è lo stesso producer di Senigallia:

“Un intreccio di emozioni dove spicca in maniera arrogante la sensualità, suoni graffianti e scuri che portano in una dimensione onirica dove si possono scorgere figure sinuose non ben definite che avvolgono la mente, la offuscano però percependo sensazioni di piacere e allo stesso tempo di dolore. La tensione cresce facendo battere il cuore così forte da sentirlo nelle tempie finché improvvisamente dopo un battito di palpebre scompare tutto e si viene risputati nella realtà, ma col ritmo forsennato del cuore ed una strana sensazione in testa.
Prodotto e registrato da Durmast (Davide Donati) con mix e master a cura di Nicola Fantozzi, “Daydream” è disponibile a partire da venerdì 15 marzo sulle principali piattaforme di ascolto.”

Allacciate le cinture, e buon viaggio!

Ascolta “Daydream” su Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/0ThEMFONPZIEipM66BECJW?si=fb7836ab7e9b45c8&nd=1&dlsi=6e07d27d6501409f

 

BIOGRAFIA
Durmast è Davide Donati, classe 1988, nato e cresciuto a Senigallia (An), batterista di band rock/punk come Home By Three e Jasmine gli Sbalzi, dal 2018 in parallelo esordisce con “Village” album di musica elettronica. Nel novembre 2019 pubblica “Cesano Ep”, un ep contenente 4 brani e nel 2020 altri due singoli “Shalimar” e “Restart”. Nel giugno 2021 pubblica “Alone” full length di 9 tracce.
Durmast oltre a brani inediti ha realizzato remix a diversi artisti tra cui I Camillas, HoFame, e Davide Amati. Nell’aprile 2021 alcuni suoi brani vengono inseriti tra le colonne sonore di Mappe Criminali, programma condotto da Daniele Piervincenzi per TV8/SKY.
Nel settembre 2022 esce “Piromani” brano inedito de I Camillas creato in collaborazione con Durmast e Invell, uscito per Garrincha Records.
Lo stile musicale è piuttosto lineare, con vari elementi che si aggiungono o si sottraggono a bassi e batterie molto presenti, sonorità dance anni ‘80, anni ‘90 con innesti di breakbeat, ambient e trance.
Un vero e proprio melting pot di sonorità non confinato in un singolo genere, cercando di spaziare il più possibile non ponendosi limiti.
La musica di Durmast è la trasposizione di persone e luoghi in cui è cresciuto, di un presente che corre, di un futuro incerto e difficile, ma pieno di possibilità.

Segui Durmast sui social
FACEBOOK
INSTAGRAM

Ufficio stampa Doppio Clic Promotions

 

Latest Posts

Da non perdere