Il brano “UN’ALTRO SHOT” di Nicolò Zaccari in arte EasYzak racconta del dolore che accompagna due amanti imprigionati in una relazione tossica e giunta ormai al termine, se non per un ultimo incontro.
“Nasce tutto un sabato sera , mi trovavo a casa del mio amico e beatmaker 30thBeats, gli raccontavo cose accadute poche settimane prima, lui smanettava come sempre su FL, inutile dire che la cosa è nata spontanemente sul momento, il giorno dopo eravamo da Andrew Sky allo Swisher Records a reccare.”
Biografia
Nicolò Zaccari in arte EasYzak è un ragazzo classe ’02 cresciuto come tanti in una piccola realtà in provincia di macerata, in questi posti dov’è difficile emergere
Nicolò ci spiega la sua passione per la musica in questa sua testimonianza:
“La musica mi ha sempre appassionato, fin da piccolo, grazie all’influenza di mia mamma ho sempre ascoltato tanto cantautorato italiano, ricordo che passavo interi pomeriggi davanti alla radio ascoltando i dischi di Celentano, Lucio Dalla, Mina… Ho avuto influenze importanti da parte della mia famiglia, tutte le volte con nonno in macchina si ascoltavano gli assoli di Armstrong alla tromba, con papà sentivo tanto i Duran Duran, i Backstreet Boys, gli Eagles.
La mia adolescenza però è stata condizionata tanto dal rap, alle medie ero un fan sfegatato di Salmo e conoscevo ogni sua canzone a memoria, so che non è proprio la musica più adatta ad un 12enne, ma in un periodo difficile della mia vita mi dava la carica e l’adrenalina di superare qualsiasi ostacolo. Negli anni più recenti ho ascoltato qualsiasi genere musicale, ho ascoltato veramente troppa musica ahahaha e ho cominciato a scrivere quasi per gioco, mi dicevo perchè non farlo? Perchè non provarci? Quindi circa un anno e mezzo fa cominciai a scrivere le prime canzoni, che però tenevo per me, al massimo le facevo sentire ai miei amici più stretti per sapere che cosa pensavano e per avere loro parere.
Quando mi sono accorto che veramente potevo dare qualcosa alla musica ho contattato Andrea, io non lo conoscevo, avevo visto delle informazioni del suo studio su internet e dato che era vicino a casa mia un giorno decisi di scrivergli e di incontrarci per parlare un po’ di musica per sapere che cosa ne pensava lui di me, per mettermici d’accordo sul registrare una canzone. È nato tutto spontaneamente, a lui piaceva il mio genere musicale e a me piaceva il suo modo di lavorare, così abbiamo continuato a collaborare ed eccoci qui, a distanza di un anno Andrea per me non è più un semplice mixer engineer ma è un grande amico.
Lavorare con un unico obiettivo comune è la cosa che distingue noi dagli altri nel nostro modo di fare musica, sono convinto che continuando così arriveremo entrambi a toglierci delle grandi soddisfazioni.”
Crediti:
Registato, Mixato e Masterizzato allo Seisher Records
Prodotto da 30thbeats e Andrew Sky
Videoclip girato e montato da HDP
Copertina Chi.disegna
Il brano uscirà ufficialmente il 05/03/21
Promozione radio curata dallo studio di registrazione Swisher Records Studio