Partire dalle delusioni del passato per approdare a una prospettiva futura leggera e spensierata: questo l’iter di “RENDEZ-VOUS”, nuovo singolo di ANDROMAN, un pezzo che unisce sonorità urban e un testo di stampo autobiografico, intimo, in cui è facile (ri)trovarsi.
Spiega l’artista a proposito del nuovo brano: «Il testo, come per gli altri già scritti, nasce sempre da emozioni ed esperienze che direttamente vivo o nelle quali sono coinvolto. Mi piace sempre scrutare ed entrare nell’intimo della realtà delle cose che mi colpiscono, anche quando magari coinvolgono amici e/o persone che comunque catturano la mia attenzione. E questo brano entra nell’intimo della scoperta delle relazioni…. un po’ un viaggiare nei pensieri, nelle preoccupazioni o nei momenti di felicità di una persona e/o anche miei».
Il videoclip del singolo si ispira alla storia di Gauguin, idea, questa, nata da Androman e trasposta in una sequenza di immagini dalla sceneggiatrice Sara Presutti. Gauguin era un artista in fuga da problemi finanziari e personali che trovò la vera inspirazione durante i suoi viaggi, conoscendo le persone, le tradizioni e la cultura delle popolazioni indigene della Polinesia.
Ascolta ora “Rendez-Vous”
Guarda ora il video ufficiale
Biografia
Androman inaugura il suo percorso nel settore musicale come dj già dall’età di 14 anni, dilettandosi sulle orme del padre in live per feste private e poi crescendo, in maniera professionale suonando per alcuni anni in discoteche della zona (Civitavecchia) ed in club e ad eventi privati. Sin da subito si dedica a produzioni nell’ambito musicale EDM. Ha prodotto delle basi come ghost-producer collaborando anche con artisti emergenti (sempre nella realizzazione di basi per EDM). Strumenti musicali utilizzati sono principalmente sintetizzatori e chitarra. Completa la costruzione dei pezzi (arrangiamenti in particolare) con musicisti di livello con i quali già da più di 4 anni collabora, soprattutto per chitarra, violino e pianoforte.
Il nuovo singolo di Androman, dal titolo “Rendez-Vous”, è disponibile in digitale dal 24 giugno e in radio dal 16 luglio 2021.
INTERVISTA RADIO CITY LIGHT
Parlaci un po’ di te: chi sei, da dove vieni, come ti sei avvicinato alla musica?
Con vero piacere, eccomi, mi presento: Androman, io. All’anagrafe, per i più curiosi, Andrea Mancini. Diciamo con l’evidente assonanza tra nome e nome d’arte. Origini Umbre e ci tengo a dirlo. Nato e vissuto per i miei primi 13 anni in un paesino della provincia di Perugia, Città della Pieve. Proprio da lì parte la mia passione per la musica, ritmica e percussioni inizialmente. Dovete sapere che in un paesino dove feste e tradizioni rimandano a rievocazioni medievali con tamburini e musici, li, il ritmo ti cresce dentro. E poi potete ben capire, con un papà dj, tutto il resto è venuto da se, insomma, in casa la musica non è mai mancata di certo.
A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di “Rendez-vous”?
A tutti, perché escludere qualcuno. Ha sentimento, trasmette emozioni generate da vita e amori vissuti… è relazionale. Può smuovere, ispirare o catturare la mente dell’ascoltatore, ma può esser anche un buon sottofondo in una serata tra amici. Insomma, per tutti e per tutte le occasioni…. Magari non proprio adatta per una play di balli di gruppo.
Se dovessi ascrivere la tua musica ad un genere, quale sceglieresti e perchè?
Indie e Pop mi sembrano i generi più indicati, insomma in linea con ciò che sto scrivendo e proponendo in questo periodo. Però come sempre dico a me piace comunque spaziare nei stili e generi, quindi in futuro tutto è possibile, basti pensare che parto dalla EDM!
Hai voglia di darci qualche consiglio per gli ascolti?
Rendez-Vous, il mio nuovo singolo, disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale. Quale miglior spot per gli ascolti.
RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it – info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
Addetta stampa Cassandra Enriquez: cassandra@conzapress.it