GIIN torna sulla scena musicale venerdì 5 luglio 2024 con “Cuore di plastica”, un nuovo singolo intenso e introspettivo che esplora le complesse emozioni del desiderio e dell’infatuazione. Il brano arriva dopo il capitolo d’esordio “Stare male con te”, che ha conquistato diverse playlist di Spotify e ottenuto numerosi passaggi radiofonici sulle emittenti Rai. “Cuore di plastica” è un nuovo tassello importante nel percorso artistico di GIIN, un’artista in continua evoluzione che con la sua musica sa emozionare e conquistare il pubblico.
“Cuore di plastica esplora il desiderio e l’infatuazione, sentimenti non ancora concretizzati che si fanno sentire intensamente. Il racconto riflette sulla paura di idealizzare la persona amata, confondendola per ciò che si vorrebbe che fosse. Tuttavia, il desiderio e la voglia sono così forti da superare ogni barriera, portando a sognare un’intimità profonda, dove ci si conosce e ci si accetta pienamente, fino all’osso.”
Scopri il disco: https://found.ee/giin_cuorediplastica
Autore: Ginevra De Tommasi
Compositore: Ginevra De Tommasi
Edizioni: SONY Music Publishing / Giungla Dischi Srl / Saifam
Prodotta da Fabio Grande e Valerio Bulla
Mix: Jesse Germanò presso il Jedi Sound di Roma
Mastering: Filippo Passamonti VDSS
Hanno suonato:
Chitarre: Ginevra De Tommasi
Basso: Valerio Bulla
Batteria: Edoardo Roia
Synth: Fabio Grande
BIOGRAFIA
GIIN nasce dall’intersezione tra i miti dell’alternative rock anni ’90 e il dream pop più recente. esprime un insaziabile voglia di cambiamento e novità, una continua ricerca di chi sogna mondi diversi attraverso ambiguità, caos, dubbio e nostalgia che non vengono trattati come ostacoli o elementi negativi ma esaltati come protagonisti del viaggio. sapersi perdere, cambiare idea e contraddirsi, GIIN è ritrovarsi in un ambiente rarefatto accompagnati da chitarre distorte e melodie sognanti, è indossare benzina e aspettare l’incendio.
https://www.instagram.com/giin33_/