Venerdì 06 agosto alle ore 21.30 in Piazza Giovanni XXIII a Loreto si terrà il concerto di presentazione in anteprima nazionale di “Colora Loreto – Cu’ j’òcchi de ’na vò’’, progetto letterario-musicale ideato e musicato da Alessandro Menghi e Tony Felicioli con le illustrazioni curate da Benedetta Leonardi.
Il lavoro nasce dalla convinzione che il dialetto, rappresentando uno dei più naturali strumenti per mantenere in vita l’identità di un popolo, non deve essere dimenticato ma diffuso in quanto detentore della nostra identità. Da qui l’idea di unire libro e cd musicale.
Il libro, contenente testi ed immagini di Loreto da colorare, parte della collana “Colora le Marche” edita da “Giaconi Editore”, che nasce con l’obiettivo di valorizzare l’arte del territorio marchigiano. Il cd contiene 10 brani inediti ed è stato realizzato da Alessandro Menghi e da Tony Felicioli con la collaborazione di Maurizio Scocco e la presenza di 10 musicisti marchigiani – edizioni musicali “Ideasuoni” di Teramo.
Un viaggio alla scoperta di Loreto “con gli occhi di una volta”, che mette insieme due mondi: quello della musica e quello dell’arte figurativa dove il Territorio circostante ne è contenitore.
L’evento è ad ingresso gratuito su prenotazione (€ 2 diritti di prenotazione), ultimi posti disponibili presso la Proloco di Loreto (071-977748 – info@prolocoloreto.com).
Ufficio Stampa a cura di Valentina Sbriccoli: sbriccoli.eventi@gmail.com