Christian De Sica. L’attore figlio d’arte è stato protagonista di un one man show su Rai Uno. Grande verve e talento ma non è passata inosservata una piccola battuta a un personaggio famoso
L’attore e regista figlio d’arte, Christian De Sica, ha infiammato il sabato sera di Rai Uno in un one man show in cui si è raccontato attraverso un percorso tra musica, parole e la presenza di graditi ospiti, accompagnato da una band di ben 32 elementi.
Christian De Sica: la battutina a un noto personaggio televisivo
Insieme a lui si sono avvicendati dei graditi ospiti. Tra questi il regista e attore Carlo Verdone che con De Sica ha un rapporto che va oltre quello di semplici colleghi. Si sono conosciuti in giovanissima età. De Sica è marito della sorella di Verdone, Silvia, madre dei suoi due figli: Brando (che ha seguito le orme del nonno, è oggi un regista) e Maria Rosa. Quest’ultima ha esordito sul palco di Rai Uno sabato scorso duettando con il celebre padre sulle note della canzone I’m in the mood for love di Julie London.
Durante lo show non è passata inosservata una frecciatina lanciata a un personaggio molto noto. Non è un mistero che Christian De Sica abbia una passione per la musica di Frank Sinatra. Ha detto mentre era in onda: “Con Sinatra, ci vado più allegro non è che sento la canzone di Malgioglio…“.
Forse resosi conto della gaffe, ha poi aggiustato il tiro nei confronti del cantautore e paroliere siciliano, che ha scritto pezzi, tra gli altri, per : Mina, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Rita Pavone, Patty Pravo, Ornella Vanoni e Iva Zanicchi. “Grandissimo musicista per carità” – ha concluso poi De Sica.
Fonte: yeslife.it di Daniela Germanà -> https://www.yeslife.it/2021/04/06/christian-de-sica-scivolone-una-serata-tra-amici/