lunedì, 25 Novembre, 2024

Ultimi articoli

Chiara Ferragni colpisce ancora: a Venezia riceve il Leone D’Oro ed è lei l’ente del turismo che ci meritiamo

“Supporter dell’Italia e dei suo tesori nascosti”

Consegnato a distanza di quasi 5 mesi rispetto a quando era inizialmente previsto (ovvero il giorno di San Marco, il 25 aprile in cui avrebbero dovuto avere luogo i festeggiamenti poi annullati per via di pandemia e lockdown, ndr), a Venezia Chiara Ferragni è stata insignita di un premio molto speciale: il Leone D’Oro. Il riconoscimento le è stato consegnato dalle mani del sindaco Luigi Brugnaro mentre l’influencer si trova in Laguna, dover rimarrà per 3 giorni.

La motivazioni per le quali la Ferragni ha ricevuto questo prezioso merito riguardano il suo “impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche e per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al suo pubblico internazionale”.

Chiara Ferragni è stata quindi scelta come destinataria di questo importante premio proprio perché durante il difficile periodo che stiamo e abbiamo attraversato negli scorsi mesi ha sfruttato i suoi canali social per promuovere le bellezze italiane: ha trascorso le sue vacanze estive in Puglia e Sardegna con marito e figlio – aka Fedez e Leone – e poi, tra un post e l’altro, è stata l’artefice della ripresa delle visite agli Uffizi a Firenze e l’ormai storico +27% diventato meme della vita.

I retroscena di questa nuova conquista sono stati raccontati per filo e per segno da Chiara Ferragni su Instagram: “Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati. Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna e per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone D’Oro. Questo è solo l’inizio”.

Rimaniamo quindi in attesa di vedere prestissimo una Venezia inedita attraverso gli occhi della bionda moglie di Fedez che per la premiazione ha sfoggiato un total look Louis Vuitton: minigonna a trapezio monogram sui toni del marrone alla quale ha abbinato una t-shirt bianca corta (un capo evergeeen e passepartout) e una borsetta a tracolla in pelle nera. Ai piedi della Ferragni un paio di chunky boots black (tendenza imperante dell’Autunno 2020) e final touch glamour, due braccialetti e una collana gold a fili. I capelli della bionda imprenditrice digitale (cit.) sono sciolti in morbide onde dorate e il trucco le illumina lo sguardo e le gote, conferendole quel suo inconfondibile e invidiabile glow.

Chiara Ferragni a Venezia conquistando il Leone D’Oro incassa quindi un altro importante successo (da aggiungere a una sfilza già collezionati) e si fa sempre più portavoce dell’italianità nel mondo (lei che conta milioni di seguaci da ogni parte del globo – 21 milioni solo su IG) e simbolo perfetto delle donne di successo e intraprendenti, capaci di emergere e affermarsi al pari (e a volte più e meglio) degli uomini.

Fonte: elle.com -> https://www.elle.com/it/showbiz/gossip/a34022660/chiara-ferragni-news-leone-doro-venezia/

 

Latest Posts

Da non perdere